FRANCESCA MARIA DAGNINO
- Type
- Persona (Classe)
- Label
- FRANCESCA MARIA DAGNINO (literal)
- FRANCESCA MARIA DAGNINO (literal)
- Partecipa a commessa
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2013 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2014 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2012 (Partecipazione a commessa)
- Persona in rapporto
- Employment relationship with CNR of FRANCESCA MARIA DAGNINO (Rapporto con CNR)
- Autore CNR di
- Serious Games and the Development of an Entrepreneurial Mindset in Higher Education Engineering Students (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Studio di validazione di una bateria di prove per la valutazione del pensiero logico e strategico (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- MAGICAL Deliverable D3.3 Pedagogical planner (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- MAGICAL D1.1 Project Management Brief (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- PROGESIS (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Serious Games to Support Learning of Rare 'Intangible' Cultural Expressions (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- First Report on User Requirements Identification and Analysis (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Addressing key challenges in Intangible Cultural Heritage education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Designing a course for stimulating entrepreneurship in higher education through serious games (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Widening Access to Intangible Cultural Heritage: towards the Development of an Innovative Platform (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Intangible Cultural Heritage: Towards collaborative planning of educational interventions (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A gamified collaborative course in entrepreneurship: Focus on objectives and tools (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Lavorare sulle abilità logiche e di ragionamento nella scuola primaria: unesperienza con i giochi digitali (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An integrated platform supporting Intangible Cultural Heritage learning and transmission: definition of requirements and evaluation criteria (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- A gamified short course for promoting entrepreneurship among ICT engeneering students (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Approaches to Collaborative Game Making for Fostering 21st Century Skills (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Learner Collaboration in Digital Game Making: An Emerging Trend (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Participatory Approach to Define User Requirements of a Platform for Intangible Cultural Heritage Education. (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Exploring the \"Intangible\" through ICT (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Digital technology and transmission of Intangible Cultural Heritage: the case of Cantu a Tenore (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Magical (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Learning through Game Making: an HCI Perspective (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Novel Human Interaction Game-like Application to Learn, Perform and Evaluate Modern Contemporary Singing: \"Human Beat Box\" (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Novel 3D Game - like Applications driven by body interactions for learning specific forms of Intangible Cultural Heritage (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- eSG - Entrepreneurship through Serious Games (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- MAking Games In CollaborAtion for Learning (MAGICAL) Progress Report (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Reasoning abilities in primary school: A pilot study on poor achievers vs. normal achievers in computer game tasks (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- i-Treasures and Intangible Cultural Heritage Education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Report on analysis of educational scenarios (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- VINCENZA BENIGNO (Persona)
- JEFFREY RONALD EARP (Persona)
- ANDREA CEREGINI (Unità di personale interno)
- MAURO TAVELLA (Persona)
- ALESSANDRA ANTONACI (Unità di personale esterno)
- FRANCESCA POZZI (Persona)
- MICHELA OTT (Unità di personale interno)
- FRANCESCA POZZI (Unità di personale esterno)
- Nome
- FRANCESCA MARIA (literal)
- Cognome
- DAGNINO (literal)
- Afferisce a
- Institute for educational technology (ITD) (Istituto)
Incoming links:
- Autore CNR
- Lavorare sulle abilità logiche e di ragionamento nella scuola primaria: unesperienza con i giochi digitali (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Studio di validazione di una bateria di prove per la valutazione del pensiero logico e strategico (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Designing a course for stimulating entrepreneurship in higher education through serious games (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- MAGICAL D1.1 Project Management Brief (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- MAGICAL Deliverable D3.3 Pedagogical planner (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Reasoning abilities in primary school: A pilot study on poor achievers vs. normal achievers in computer game tasks (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Approaches to Collaborative Game Making for Fostering 21st Century Skills (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Digital technology and transmission of Intangible Cultural Heritage: the case of Cantu a Tenore (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Exploring the \"Intangible\" through ICT (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Learner Collaboration in Digital Game Making: An Emerging Trend (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Participatory Approach to Define User Requirements of a Platform for Intangible Cultural Heritage Education. (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Widening Access to Intangible Cultural Heritage: towards the Development of an Innovative Platform (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Learning through Game Making: an HCI Perspective (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An integrated platform supporting Intangible Cultural Heritage learning and transmission: definition of requirements and evaluation criteria (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- MAking Games In CollaborAtion for Learning (MAGICAL) Progress Report (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- First Report on User Requirements Identification and Analysis (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A gamified short course for promoting entrepreneurship among ICT engeneering students (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- i-Treasures and Intangible Cultural Heritage Education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Serious Games and the Development of an Entrepreneurial Mindset in Higher Education Engineering Students (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- eSG - Entrepreneurship through Serious Games (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Magical (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Serious Games to Support Learning of Rare 'Intangible' Cultural Expressions (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- PROGESIS (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- A gamified collaborative course in entrepreneurship: Focus on objectives and tools (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Intangible Cultural Heritage: Towards collaborative planning of educational interventions (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Report on analysis of educational scenarios (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Addressing key challenges in Intangible Cultural Heritage education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Novel 3D Game - like Applications driven by body interactions for learning specific forms of Intangible Cultural Heritage (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Novel Human Interaction Game-like Application to Learn, Perform and Evaluate Modern Contemporary Singing: \"Human Beat Box\" (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Coautore
- MICHELA OTT (Unità di personale interno)
- MAURO TAVELLA (Persona)
- JEFFREY RONALD EARP (Persona)
- VINCENZA BENIGNO (Persona)
- ALESSANDRA ANTONACI (Unità di personale esterno)
- http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/unitaDiPersonaleEsterno/ID22621
- FRANCESCA POZZI (Unità di personale esterno)
- FRANCESCA POZZI (Persona)
- ANDREA CEREGINI (Unità di personale interno)
- Ha afferente
- Institute for educational technology (ITD) (Istituto)
- Partecipazione di
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2013 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2014 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "La scuola del futuro: tecnologie didattiche per la qualità dell'educazione" (IC.P03.005) di FRANCESCA MARIA DAGNINO nell'anno 2012 (Partecipazione a commessa)
- Rapporto con persona
- Employment relationship with CNR of FRANCESCA MARIA DAGNINO (Rapporto con CNR)