Metodologie e tecnologie didattiche per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento-DSA (IC.P02.007.002)

Type
Label
  • Metodologie e tecnologie didattiche per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento-DSA (IC.P02.007.002) (literal)
Prodotto
Codice
  • IC.P02.007.002 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2014-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • Il modulo studia l'acquisizione e l'uso della lingua madre (L1) parlata e scritta in bambini con difficoltà e o disturbi specifici dell' apprendimento. Inoltre nell'ambito del progetto europeo Dyslang viene studiato l'acquisizione/apprendimento delle lingue seconde (L2) e delle lingue straniere(LS) nel caso di alunni/studenti con dislessia. In ambito scolastico è di grande importanza per gli insegnanti saper riconoscere lo stile cognitivo di ogni alunno, per individuarne i punti di forza ed eventuali deficit. I Disturbi Specifici di Apprendimento(dislessia, disgrafia, disortografia, discalculia, disturbo specifico di comprensione del testo) non sono assolutamente assimilabili all`handicap perché avere un DSA significa essere predisposti geneticamente ad un modo di apprendere differente, e questo non è motivo per escludere tali studenti dagli indirizzi scolastici più impegnativi. (literal)
Nome
  • Metodologie e tecnologie didattiche per i Disturbi Specifici dell'Apprendimento-DSA (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Istituto esecutore di
Gestore di
Modulo
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it