Proteomica differenziale di tessuti patologici e fluidi biologici per la comprensione della biologia dei sistemi (ME.P06.026.002)

Type
Label
  • Proteomica differenziale di tessuti patologici e fluidi biologici per la comprensione della biologia dei sistemi (ME.P06.026.002) (literal)
Prodotto
Codice
  • ME.P06.026.002 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2017-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • E' stata sviluppata, ed è in continuo perfezionamento, una piattaforma di proteomica utile per la definizione di espressioni proteiche differenziali in tessuti quali muscolo scheletrico, cardiaco e frammenti bioptici di tessuto mammario e prostatico nonché linee cellulari immortalizzate e da colture primarie. Le finalità sono l'identificazione di marcatori tissutali e cellulari da utilizzare in diagnostica clinica per il monitoraggio e follow up oltre che la comprensione delle proprietà emergenti caratteristiche dei sistemi in studio. Tale ricerca riguarderà le patologie cardiache e neuromuscolari, e la diagnostica del tumore mammario e prostatico. La piattaforma è stata implementata con lo studio dei profili serologici tramite spettrometria di massa e il suo uso riguarderà la valutazione degli effetti dell'iperbaria in soggetti sani. (literal)
Nome
  • Proteomica differenziale di tessuti patologici e fluidi biologici per la comprensione della biologia dei sistemi (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Modulo
Gestore di
Istituto esecutore di
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it