SABATO IANNACCONE
- Type
- Persona (Classe)
- Label
- SABATO IANNACCONE (literal)
- SABATO IANNACCONE (literal)
- Subject
- Engine technology (Categoria DBpedia)
- Automotive technologies (Categoria DBpedia)
- Engines (Categoria DBpedia)
- Gestore di
- Partecipa a commessa
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2006 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2007 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2008 (Partecipazione a commessa)
- Persona in rapporto
- Rapporto con CNR di DOTT. SABATO IANNACCONE (Rapporto con CNR)
- Autore CNR di
- Investigation of combustion process in a small optically accessible two stroke SI engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Validation of a combustion model for spark ignition engines with oxygenated fuels (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Heavy-duty CNG fueled engines, their possibility to meet pre-sent european legislation limits (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Caratterizzazione su ciclo ETC del motore ad accensione comandata heavy duty burn Mercedes M906 LAG 170kW omologato EEV a GN e ottimizzazione per l'alimentazione con una miscela al 15% di idrogeno in volume, nell'ambito del progetto europeo MHYBUS (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- I concetti della geometria frattale applicati alla modellistica di combustione: fondamenti teorici e sperimentazione numerica (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prestazioni ed emissioni di un motore sovralimentato per au-tobus urbano trasformato a metano senza marmitta catalitica (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Limpatto delluso del metano sulla lubrificazione e sullusura di un motore per autotrazione alimentato a metano a confronto con il normale uso di benzina (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Combustibili alternativi per il controllo delle emissioni (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Tecnologia costruttiva per una specifica motorizzazione a metano (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Limpiego della marmitta catalitica su vetture alimentate a metano (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prestazioni di motori ad accensione comandata alimentati a metano per autobus urbani (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Ottimizzazione delle leggi di controllo di un motore heavy-duty alimentato a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Stato di avanzamento della ricerca nel campo del trasporto collettivo con motore a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Retrofit catalytic after-treatment on small two-stroke S.I. en-gines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sulla possibilità di ulteriori sviluppi di motori heavy duty lean burn alimentati a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- European transient cycle and natural gas engines: results and comments from the first tests (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Utilizzazione del gas naturale per la trazione ferroviaria (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Experimental analysis of a natural gas fueled engine and 1-D simulation of VVT and VVA strategies (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Prototipo dimostrativo di un motore (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Gas naturale e GPL carburanti ecologici per lautotrazione (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Il GNL Combustibile alternativo per il trasporto pesante e navale (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Influenza dello Swirl su Prestazioni ed Emissioni di Motori Heavy Duty a Gas Naturale (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Numerical and experimental analysis of combustion and exhaust emissions in a dual-fuel Diesel/natural gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Motori alimentati a GNL per veicoli da trasporto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Comparison between lean-burn and stoichiometric technologies for CNG heavy-duty engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Influencing parameters of the exhaust gas emissions of a stoichiometric natural gas bus in real use (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Exhaust emission toxicity evaluation for heavy-duty diesel and natural gas engines. Part 1: Regulated and unregulated emissions with diesel fuel and a blend of diesel fuel and biodiesel (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Experimental and numerical study of hydrogen addition in a natural gas heavy duty engine for a bus vehicle (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Emission comparison of urban bus engine fueled with Diesel oil and 'biodiesel' blend (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Effect of natural gas/hydrogen blends on spark ignition stoichiometric engine efficiency (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Evaluation of emission toxicity of urban bus engines: compressed natural gas and comparison with liquid fuels (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Optimization of control parameters for a heavy-duty CNG engine via co-simulation analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Studio mediante l'analisi ottica della combustione e il rilievo e processamento dei cicli di pressione indicata per identificare ed analizzare le cause della forte dispersione ciclica e degli elevati picchi di pressione, in particolare a piena ammissione che non consentono l'ottimizzazione di prestazioni ed emissioni del motore 2T alimentato con sistema di carburazione CWI (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Relazione sullattività anno 2008 contratto MIUR 979 Autobus urbano a CNG con emissioni quasi zero ed alte prestazioni. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Simulation tool for HD natural gas fuelled engine optimised design (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Individuazione di una configurazione ottimale per la trasformazione di un motore da alimentazione a gasolio ad alimentazione Duel-Fuel (DF), gasolio + gas naturale, per cercare di contenere le immissioni nei limiti delle prescrizioni EURO 2 (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Evaluation of exhaust emission toxicity of heavy duty engines. Part II: regulated and unregulated emissions with Diesel fuel and natural gas. (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Use of hydrogen-methane mixtures for heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influence of swirl on performance and emissions of natural gas heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Numerical and experimental analysis of combustion and exhaust emissions in a dual-fuel Diesel/NG engine (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Combustion efficiency and engine out emissions of a S.I. engine fueled with alcohol/gasoline blends (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Motori a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- The natural gas ecological fuel for transportation (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Regulated and unregulated exhaust emissions and toxicity evaluation of heavy duty engines fuelled with Diesel fuel and natural gas (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Research into the use of a lean burn and a stoichiometric heavy duty engine fuelled with a blend of hydrogen and natural gas (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Dual fuel engines for utilization of waste vegetable oil and mu-nicipal organic fraction as energy source in urban areas (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- High efficiency natural gas engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Mobilità ed inquinamento: il ruolo del gas naturale per la salvaguardia della salute del cittadino (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Valve timing optimisation to reduce HC emissions for a heavy duty CNG fueled turbocharged engine (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Motori mixed fuel a gas naturale di nuova generazione per veicoli Diesel (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Frontiers of technologies: the dedicated engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Lean burn natural gas engines as a possible power unit in urban fleets of heavy duty vehicles with low environmental impact (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Lean-burn technology for CNG heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Technologies for natural gas heavy-duty engine emission control (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Effects of oxygenated additives on emissions of a spark ignition engine with three-way catalyst (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Heavy-duty spark ignition engines fueled with methane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Light duty and heavy duty spark ignition engines fueled with methane (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- High compression lean burn engine fueled with methane (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Carbonyl compounds and PAH emissions from CNG heavy-duty engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Feasibility of a Dual-Fuel Engine Fuelled with Waste Vegetable Oil and Municipal Organic Fraction for Power Generation in Urban Areas (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical study of a diesel engine operating in dual fuel mode (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Nuove tecniche e combustibili per il miglioramento delle prestazioni di un motore ad accensione comandata (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Effetto della composizione del combustibile su prestazioni ed emissioni di motori alimentati a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cycle by cycle variation in HD natural gas fuelled engine (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Motori a metano a basse emissioni per autobus urbani (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Abbattimento delle emissioni inquinanti regolamentate e non regolamentate nelle aree urbane con mezzi di trasporto pubblico alimentati a metano (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influenza del combustibile sullusura di motori ad accensione comandata (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Prestazioni ed emissioni di un motore per automezzi da trasporto alimentato con metano e gasolio (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Impiego del metano nel trasporto pubblico e privato: situa-zione attuale e prospettive di sviluppo (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Libro Bianco sullautotrazione: Il gas naturale carburante ecologico per motorizzazioni di veicoli leggeri e pesanti (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Numerical and experimental analysis of the behaviour of a heavy-duty Diesel engine converted to dual-fuel operations (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Experiments and multi-dimensional simulation of dual-fuel Diesel/natural gas engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A study of different EGR routes on a heavy duty stoichiometric naturlal gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Relationship between natural gas characteristics and performance of heavy duty engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Studio mediante il rilievo e processamento della corrente di ionizzazione, per individuare eventuali correlazioni tra il segnale e la concentrazione di CO al variare del titolo della miscela, dell'usura e dal tipo di candela (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- DeNOx catalysts at the exhaust of a spark ignition natural gas engine operating in lean conditions (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The Istituto Motori research activities concerning natural gas heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Carburanti alternativi per il trasporto pubblico urbano (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Two stroke direct injection spark ignition engine for two wheelers (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An experimental-numerical approach to reduce emissions of a dual fuel Diesel-natural gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- On the possibility to reduce emis-sions of a dual-fuel engine with a new generation of natural gas feeding systems (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Natural gas engine and catalyst deactivation: accelerated ageing tests (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Possible transport energy sources for the future (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Potentialities and limitations of lean de-NOx catalysts in reducing automotive exhaust emissions (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ferrierite based systems in selective catalytic reduction of NOx by methane in real lean conditions (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Methane dedicated catalysts for heavy-duty natural gas engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Combined numerical-experimental study of dual fuel diesel engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- High turbulence combustion chamber for lean-burn heavy-duty CNG engines (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Numerical simulation and experimental test of dual fuel operated diesel engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Techniques for the chemical and toxicological evaluation of unregulated automotive emissions: experiences with low emitting vehicles (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Luso dei carburanti alternativi per la riduzione delle emissioni inquinanti dai motori a c.i. (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Low emission stoichiometric CNG engine with EGR (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- La direttiva comunitaria 98/70/CE ed il suo impatto sul parco circolante. Le possibili conseguenze ambientali (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Environmental advantages from biofuels employment (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Gaseous biofuels from waste: low environmental and toxicological impact with maximum benefit on the greenhouse effect (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Low-Polluting, High-Efficiency, Mixed Fuel/ Natural Gas Engine for Transport Application (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- New generation of heavy duty natural gas engines for urban buses (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Regulated and unregulated emissions reduction with retrofut catalytic after-treatment on small two stroke s.i. engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Analysis of combustion instability phenomena in a CNG fueled heavy-duty turbocharged engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Methane fuelled urban bus italian experiences overview (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The effect of fuel composition on performance and emissions of natural gas heavy duty engines for bus applications (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- NOx catalytic removal at the exhaust of lean-burn natural gas heavy-duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- PASQUALE CORBO (Unità di personale interno)
- LUIGI DE SIMIO (Unità di personale interno)
- ANNALISA COZZOLINO (Unità di personale interno)
- VINCENZO BONANNO (Unità di personale interno)
- MARIO RAPONE (Unità di personale interno)
- LIVIA DELLA RAGIONE (Unità di personale interno)
- FORTUNATO MIGLIARDINI (Persona)
- MARIA ANTONIETTA COSTAGLIOLA (Persona)
- GERARDO VALENTINO (Persona)
- BIANCA MARIA VAGLIECO (Persona)
- GIUSEPPE BARESE (Unità di personale interno)
- VENIERO GIGLIO (Unità di personale interno)
- FRANCESCO CATAPANO (Persona)
- NICOLA DEL GIACOMO (Persona)
- FELICE ESPOSITO CORCIONE (Persona)
- FRANCESCO CATAPANO (Persona)
- MICHELE GAMBINO (Persona)
- CARLO BEATRICE (Persona)
- MARIA VITTORIA PRATI (Persona)
- PAOLO SEMENTA (Persona)
- NATALE RISPOLI (Unità di personale interno)
- Luigi De Simio (Persona)
- CARLO ROSSI (Unità di personale interno)
- BRUNO SGAMMATO (Unità di personale interno)
- Nome
- SABATO (literal)
- Cognome
- IANNACCONE (literal)
- Afferisce a
- Institute for Research on Engines (IM) (Istituto)
- Ha pubblicazioni con
- MARIO RAPONE (Unità di personale interno)
- LIVIA DELLA RAGIONE (Unità di personale interno)
- Luigi De Simio (Persona)
- MICHELE GAMBINO (Persona)
- MARIA VITTORIA PRATI (Persona)
- PASQUALE CORBO (Unità di personale interno)
- VINCENZO BONANNO (Unità di personale interno)
- GIUSEPPE BARESE (Unità di personale interno)
- FORTUNATO MIGLIARDINI (Persona)
- Http://www.cnr.it/ontology/persone.owl#argomentoDiRicercaSimile
- PAOLO SEMENTA (Persona)
- MICHELE GAMBINO (Persona)
Incoming links:
- Autore CNR
- Natural gas engine and catalyst deactivation: accelerated ageing tests (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- On the possibility to reduce emis-sions of a dual-fuel engine with a new generation of natural gas feeding systems (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- New generation of heavy duty natural gas engines for urban buses (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Environmental advantages from biofuels employment (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- The effect of fuel composition on performance and emissions of natural gas heavy duty engines for bus applications (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- NOx catalytic removal at the exhaust of lean-burn natural gas heavy-duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Methane fuelled urban bus italian experiences overview (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Heavy-duty CNG fueled engines, their possibility to meet pre-sent european legislation limits (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Validation of a combustion model for spark ignition engines with oxygenated fuels (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ottimizzazione delle leggi di controllo di un motore heavy-duty alimentato a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prestazioni di motori ad accensione comandata alimentati a metano per autobus urbani (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Tecnologia costruttiva per una specifica motorizzazione a metano (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Limpiego della marmitta catalitica su vetture alimentate a metano (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Limpatto delluso del metano sulla lubrificazione e sullusura di un motore per autotrazione alimentato a metano a confronto con il normale uso di benzina (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Combustibili alternativi per il controllo delle emissioni (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prestazioni ed emissioni di un motore sovralimentato per au-tobus urbano trasformato a metano senza marmitta catalitica (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- I concetti della geometria frattale applicati alla modellistica di combustione: fondamenti teorici e sperimentazione numerica (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Gas naturale e GPL carburanti ecologici per lautotrazione (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prototipo dimostrativo di un motore (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Utilizzazione del gas naturale per la trazione ferroviaria (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- European transient cycle and natural gas engines: results and comments from the first tests (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Retrofit catalytic after-treatment on small two-stroke S.I. en-gines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sulla possibilità di ulteriori sviluppi di motori heavy duty lean burn alimentati a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Stato di avanzamento della ricerca nel campo del trasporto collettivo con motore a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Numerical and experimental analysis of combustion and exhaust emissions in a dual-fuel Diesel/NG engine (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influence of swirl on performance and emissions of natural gas heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Use of hydrogen-methane mixtures for heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Simulation tool for HD natural gas fuelled engine optimised design (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Valve timing optimisation to reduce HC emissions for a heavy duty CNG fueled turbocharged engine (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- High efficiency natural gas engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Lean-burn technology for CNG heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Frontiers of technologies: the dedicated engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Light duty and heavy duty spark ignition engines fueled with methane (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- High compression lean burn engine fueled with methane (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Impiego del metano nel trasporto pubblico e privato: situa-zione attuale e prospettive di sviluppo (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Cycle by cycle variation in HD natural gas fuelled engine (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Nuove tecniche e combustibili per il miglioramento delle prestazioni di un motore ad accensione comandata (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Evaluation of emission toxicity of urban bus engines: compressed natural gas and comparison with liquid fuels (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Emission comparison of urban bus engine fueled with Diesel oil and 'biodiesel' blend (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Numerical and experimental analysis of combustion and exhaust emissions in a dual-fuel Diesel/natural gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Lean burn natural gas engines as a possible power unit in urban fleets of heavy duty vehicles with low environmental impact (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Carbonyl compounds and PAH emissions from CNG heavy-duty engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Heavy-duty spark ignition engines fueled with methane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Carburanti alternativi per il trasporto pubblico urbano (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- DeNOx catalysts at the exhaust of a spark ignition natural gas engine operating in lean conditions (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Relationship between natural gas characteristics and performance of heavy duty engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A study of different EGR routes on a heavy duty stoichiometric naturlal gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Experiments and multi-dimensional simulation of dual-fuel Diesel/natural gas engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Numerical and experimental analysis of the behaviour of a heavy-duty Diesel engine converted to dual-fuel operations (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Methane dedicated catalysts for heavy-duty natural gas engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Motori alimentati a GNL per veicoli da trasporto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Exhaust emission toxicity evaluation for heavy-duty diesel and natural gas engines. Part 1: Regulated and unregulated emissions with diesel fuel and a blend of diesel fuel and biodiesel (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Influencing parameters of the exhaust gas emissions of a stoichiometric natural gas bus in real use (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Comparison between lean-burn and stoichiometric technologies for CNG heavy-duty engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Optimization of control parameters for a heavy-duty CNG engine via co-simulation analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Effect of natural gas/hydrogen blends on spark ignition stoichiometric engine efficiency (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- An experimental-numerical approach to reduce emissions of a dual fuel Diesel-natural gas engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Analysis of combustion instability phenomena in a CNG fueled heavy-duty turbocharged engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Regulated and unregulated emissions reduction with retrofut catalytic after-treatment on small two stroke s.i. engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Evaluation of exhaust emission toxicity of heavy duty engines. Part II: regulated and unregulated emissions with Diesel fuel and natural gas. (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Regulated and unregulated exhaust emissions and toxicity evaluation of heavy duty engines fuelled with Diesel fuel and natural gas (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- The natural gas ecological fuel for transportation (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Motori a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Motori mixed fuel a gas naturale di nuova generazione per veicoli Diesel (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Mobilità ed inquinamento: il ruolo del gas naturale per la salvaguardia della salute del cittadino (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Dual fuel engines for utilization of waste vegetable oil and mu-nicipal organic fraction as energy source in urban areas (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Technologies for natural gas heavy-duty engine emission control (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Effects of oxygenated additives on emissions of a spark ignition engine with three-way catalyst (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Prestazioni ed emissioni di un motore per automezzi da trasporto alimentato con metano e gasolio (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influenza del combustibile sullusura di motori ad accensione comandata (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Abbattimento delle emissioni inquinanti regolamentate e non regolamentate nelle aree urbane con mezzi di trasporto pubblico alimentati a metano (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Motori a metano a basse emissioni per autobus urbani (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Effetto della composizione del combustibile su prestazioni ed emissioni di motori alimentati a gas naturale (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The Istituto Motori research activities concerning natural gas heavy duty engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Two stroke direct injection spark ignition engine for two wheelers (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Techniques for the chemical and toxicological evaluation of unregulated automotive emissions: experiences with low emitting vehicles (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Potentialities and limitations of lean de-NOx catalysts in reducing automotive exhaust emissions (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ferrierite based systems in selective catalytic reduction of NOx by methane in real lean conditions (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Libro Bianco sullautotrazione: Il gas naturale carburante ecologico per motorizzazioni di veicoli leggeri e pesanti (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Individuazione di una configurazione ottimale per la trasformazione di un motore da alimentazione a gasolio ad alimentazione Duel-Fuel (DF), gasolio + gas naturale, per cercare di contenere le immissioni nei limiti delle prescrizioni EURO 2 (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Relazione sullattività anno 2008 contratto MIUR 979 Autobus urbano a CNG con emissioni quasi zero ed alte prestazioni. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Influenza dello Swirl su Prestazioni ed Emissioni di Motori Heavy Duty a Gas Naturale (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Low-Polluting, High-Efficiency, Mixed Fuel/ Natural Gas Engine for Transport Application (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Gaseous biofuels from waste: low environmental and toxicological impact with maximum benefit on the greenhouse effect (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- La direttiva comunitaria 98/70/CE ed il suo impatto sul parco circolante. Le possibili conseguenze ambientali (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Low emission stoichiometric CNG engine with EGR (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Luso dei carburanti alternativi per la riduzione delle emissioni inquinanti dai motori a c.i. (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- High turbulence combustion chamber for lean-burn heavy-duty CNG engines (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Feasibility of a Dual-Fuel Engine Fuelled with Waste Vegetable Oil and Municipal Organic Fraction for Power Generation in Urban Areas (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical study of a diesel engine operating in dual fuel mode (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Research into the use of a lean burn and a stoichiometric heavy duty engine fuelled with a blend of hydrogen and natural gas (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Caratterizzazione chimica e tossicologica delle emissioni da carburanti alternativi per il trasporto pubblico nelle aree urbane (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Possible transport energy sources for the future (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Studio mediante l'analisi ottica della combustione e il rilievo e processamento dei cicli di pressione indicata per identificare ed analizzare le cause della forte dispersione ciclica e degli elevati picchi di pressione, in particolare a piena ammissione che non consentono l'ottimizzazione di prestazioni ed emissioni del motore 2T alimentato con sistema di carburazione CWI (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Investigation of combustion process in a small optically accessible two stroke SI engine (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical study of hydrogen addition in a natural gas heavy duty engine for a bus vehicle (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Combustion efficiency and engine out emissions of a S.I. engine fueled with alcohol/gasoline blends (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Experimental analysis of a natural gas fueled engine and 1-D simulation of VVT and VVA strategies (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Numerical simulation and experimental test of dual fuel operated diesel engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Combined numerical-experimental study of dual fuel diesel engine (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Caratterizzazione su ciclo ETC del motore ad accensione comandata heavy duty burn Mercedes M906 LAG 170kW omologato EEV a GN e ottimizzazione per l'alimentazione con una miscela al 15% di idrogeno in volume, nell'ambito del progetto europeo MHYBUS (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Il GNL Combustibile alternativo per il trasporto pesante e navale (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Studio mediante il rilievo e processamento della corrente di ionizzazione, per individuare eventuali correlazioni tra il segnale e la concentrazione di CO al variare del titolo della miscela, dell'usura e dal tipo di candela (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Ha afferente
- Institute for Research on Engines (IM) (Istituto)
- Coautore
- BIANCA MARIA VAGLIECO (Persona)
- GERARDO VALENTINO (Persona)
- NICOLA DEL GIACOMO (Persona)
- FORTUNATO MIGLIARDINI (Persona)
- PASQUALE CORBO (Unità di personale interno)
- FELICE ESPOSITO CORCIONE (Persona)
- NATALE RISPOLI (Unità di personale interno)
- VINCENZO BONANNO (Unità di personale interno)
- MICHELE GAMBINO (Persona)
- CARLO BEATRICE (Persona)
- MARIA VITTORIA PRATI (Persona)
- CARLO ROSSI (Unità di personale interno)
- BRUNO SGAMMATO (Unità di personale interno)
- GIUSEPPE BARESE (Unità di personale interno)
- VENIERO GIGLIO (Unità di personale interno)
- MARIO RAPONE (Unità di personale interno)
- LIVIA DELLA RAGIONE (Unità di personale interno)
- FRANCESCO CATAPANO (Persona)
- Luigi De Simio (Persona)
- LUIGI DE SIMIO (Unità di personale interno)
- MARIA ANTONIETTA COSTAGLIOLA (Persona)
- PAOLO SEMENTA (Persona)
- ANNALISA COZZOLINO (Unità di personale interno)
- FRANCESCO CATAPANO (Persona)
- Partecipazione di
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2006 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2008 (Partecipazione a commessa)
- Partecipazione a Commessa "Motori ad accensione comandata alimentati con combustibili liquidi e gassosi, sistemi energetici elettrochimici e materiali nanostrutturati" (ET.P02.002) di DOTT. SABATO IANNACCONE nell'anno 2007 (Partecipazione a commessa)
- Ha pubblicazioni con
- FORTUNATO MIGLIARDINI (Persona)
- PASQUALE CORBO (Unità di personale interno)
- VINCENZO BONANNO (Unità di personale interno)
- MICHELE GAMBINO (Persona)
- MARIA VITTORIA PRATI (Persona)
- GIUSEPPE BARESE (Unità di personale interno)
- MARIO RAPONE (Unità di personale interno)
- LIVIA DELLA RAGIONE (Unità di personale interno)
- Luigi De Simio (Persona)
- Http://www.cnr.it/ontology/persone.owl#argomentoDiRicercaSimile
- MICHELE GAMBINO (Persona)
- PAOLO SEMENTA (Persona)
- Gestore
- Rapporto con persona
- Rapporto con CNR di DOTT. SABATO IANNACCONE (Rapporto con CNR)
- Http://www.w3.org/2004/02/skos/core#isSubjectOf
- Automotive technologies (Categoria DBpedia)
- Engine technology (Categoria DBpedia)
- Engines (Categoria DBpedia)