http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/unitaDiPersonaleInterno/MATRICOLA4726
GIULIANA DETTORI
- Type
- Label
- GIULIANA DETTORI (literal)
- GIULIANA DETTORI (literal)
- Partecipa a commessa
- Persona in rapporto
- Autore CNR di
- Recent results in polygonal approximation (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Rethinking technology in schools - By V. E. Domine\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Origini e sviluppo di una metodologia per la certificazione del software grafico (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Data structures for computer graphics (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La navigazione in rete e il linguiaggio HTML (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A Multiple Answer Prolog System for Decomposing a Database into Boyce-Codd Normal Form (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Commentary on three papers on mobile learning for the ERT PTEL (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Is Pascal suitable for GKS? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Sharing geographical data over the Internet (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Analisi comparativa del linguaggio C (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A Proposal for a Graphics-oriented Logic Database System (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A syntactical description with attributes for a GKS-like system (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A Mathematical Model for Describing Random Networks (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- GKS testing by an interactive system (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A Simple Application of the SUPER Language (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Simplification of combinatorial maps through continuos mapping (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- El lenguaje de programaciòn C (Materiale didattico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1719)
- Narrative Learning in technology enhanced environments (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Reflections on the dissemination activity of the SIG NLE (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Self-observation and shared reflection to improve pronunciation in L2 (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Recensione del libro \"Cooperative learning in Higher education, di B. J. Millis.\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Narrative learning environments (Voce (in dizionario o enciclopedia)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1205)
- Recensione del libro \"Task-based Language learning and teaching with technology, di M. Thomas & H. Reinders\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Re-designing learning contexts, by R. Luckin\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Digital citizenship in schools, di M. Ribble.\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Perspectives on language learning materials development, di F. Mishan & A. Chambers\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Improving the Usefulness of Learning Objects by Means of Pedagogy-Oriented Design (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Using a narrative blog to support reflection in a blended course (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative and Mathematics education (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Tecnologie Didattiche per l'Autoregolazione dell'Apprendimento (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1305)
- Yahoo!Answers as a space for informal language learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Imparare ad imparare con le tecnologie (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- TELEPEERS - Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments at University Level: a Peer Review (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Technology-Mediated Narrative Environments for Learning (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Creare contesti di apprendimento mediante unattività narrativa (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Detecting Self-regulated Learning in Online Communities by Means of Interaction Analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- ICT and new methodologies in language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Reflections on the design and realization of an online course (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Stimulating creativity and negotiation skills by means of online collaborative poetry (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Eliciting beliefs with a narrative activity in mathematics teacher education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Premessa al libro \"Atti del convegno Nazionale Didamatica 2003\". (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Digital humanities pedagogy, di D.B. Hirsch\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Algoritmi di interpolazione con tensione e di approssimazione per la descrizione di superfici su insiemi discreti di punti (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Evolution of Conceptions in a Mathematical Modeling Educational Context (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Map generalization (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il software didattico come ausilio per valutare le difficoltà di apprendimento in campo aritmetico e logico (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Aims and activity of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Activity and organization of the Special Interest Group \"Narrative and Learning Environments\" (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sharing geographical data over the Internet (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Gridding in digital terrain model construction (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Graphic languages evolution (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Difficoltà logico-matematiche e computer (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An on-line algorithm for polygonal approximation of digitized plane curves (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Towards GKS binding to Pascal (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recent developments in computer graphics certification (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The role of knowledge in the blocks world analysis (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Search strategies for artificial intelligence (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Report on the EEC Workshop on Graphics Certification: Formal Specification of Graphics Software Standards (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Simulation of a Biological System by Means of a Discrete Model (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How Generalization Interacts with the Topological and Metric Structure of Maps (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Introducing Learning Objects in teacher preparation (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Relating Effective Representations and Hypothesis Production in Arithmetic Problem Solving (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How can technology enhanced learning environments support self regulated learning? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Introducing Learning Objects in teacher preparation (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Analysing SRL in an online collaborative environment: a case study in teacher education (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Scripts and narrative control in the design of case-based learning environments for supporting students context awareness (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Learning Environments and Mobile Learning: A Good Relationship? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Communities of practice, virtual learning communities and self-regulated learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Accessing knowledge through narrative content (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Indicators of self-regulation in computer supported collaborative learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Apprendimento autoregolato e CSCL (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- La proposta ISO per uno standard grafico: il Graphical Kernel System (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Applicazione del Pascal per la realizzazione di software grafico di base (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il Graphical Kernel System (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Problemi di base in intelligenza artificiale (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Fostering teachers professional growth by promoting a culture of educational sharing (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Standardizzazione in Computer Graphics (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \" Classroom communication and diversity, di R.G. Powell and D.L. Powell (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Using ICT to implement learning as a problem solving activity (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An approach to exploit social bookmarking to improve formal language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Supporting learners' interaction by means of narrative activites (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Accessible software for early maths education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Preparing Teachers to the use of LOs: an analysis of conceptions (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Teachers appreciation of a collaborative environment on LOs (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Developing Self-regulated Learning in ICT-based narrative environments (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Introducing IT in Mathematics Education: Prospects for Curriculum Revision and Teacher Training (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Recensione italiana del libro \"Rethinking technology in schools\" di V. Domine (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- Introduzione al libro \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Information Tecnology and Problem Solving in mathematics education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Prefazione dei Proceedings del NATO Advanced Research Workshop on \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Introducing ICT in Mathematics Teaching: Implications on Curriculum Revision and Teacher Training (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An analysis of the relationship between spreadsheet and algebra (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- From Arithmetic to Algebraic Thinking by Using a Spreadsheet (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Guidelines towards Effectively Sharable LOs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Meaningful learning using technology\", by E. Ashburn & R. Floden (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Challenges in teacher development:Learner autonomy and intercultural competence\", by M. Raya & L. Sercu (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"The internet playground\", by E. Seiter (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 2: hypermedia materials (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Structure and Affordances of Narrative for Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the collaborative environment LODE (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report on the online working conference on NLE (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Maths and ICT in the primary school - By Richard English (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Endowing LOs with a Social Dimension (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Il progetto SOLE: descrizione e primi risultati (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"A. Craft, Creativity in schools\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- An introduction to map generalization (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Observations on the SRL evaluation experience made on StoryMaker2 (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- SRL in Online Cooperative Learning: implications for pre-service teacher training (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Recensione del libro \"Inside stories, by J. Robertson, L. Gjedde, R. Aylett, R. Luckin, P. Brna\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- The Kaleidoscope scientific vision for research in technology enhanced learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An online course fostering self-regulation of trainee teachers (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- The role of LOs in building teachers communities of learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"e-primer series on e-learning, by M- Nichols\". (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Interacting to learn in the age of social technology (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Recensione del libro \"Inspiring primary teaching, by D. Hayes\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"e-Learning communities - edited by Kwok-Wing Lai\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"John Siraj-Blatchford, David Whitebread, Supporting Information and Communications Technology in the Early Years\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"The professionals: Better teachers, better schools, di Ph. Revell\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Analisi e descrizione dello standard grafico internazionale (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Una rassegna di metodi per la descrizione di superfici sculturate (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Risultati di una sperimentazione del sistema Ari-Lab in una classe seconda elementare (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- L'uso del calcolatore nella costruzione e nel rinforzo di competenze algebriche tra la scuola media e la scuola superiore (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- Uso di Software per la manipolazione algebrica nella scuola secondaria superiore (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" - year 2 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 3: creative use of media (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Teacher training activities on Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\"- year 3 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Promoting Teachers' Collaborative Re-use of Educational Materials (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- State of the art on narrative learning environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 4: interactive activities (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"M.P.A. Cortès Pascual, Una mirada psicoeducativa a los valores\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro Murali Venkatesh, Ruth V. Small & Janet Marsden (2003), Learning-in-Community, Kluwer Academic Publishers (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- The role of hypermedia mindmaps in the learning process of individuals (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of TGS/TES Online Course, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform Denebola (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"Teaching young children\" by G. MacNaughton & G. Williams (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- An introduction to the concepts and methods for analysing the interaction between learners internal and external representations in multimedia environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2004, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Real players? Drama, technology and education - By John Carroll (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Presentation of the Special Interest Group \"Narrative and Learning Environments\" @ Kaleidoscope final Symposium (Mostre ed esposizioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1728)
- An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2005 a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the narrative software tool StoryMakerII (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Using brainpower in the classroom - By Steve Garnett (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Kaleidoscope - Interaction between learner's internal and external representations in multimedia environment (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Looking beyond the performance of grave underachievers in mathematics (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Using Interaction Analysis to reveal Self-regulated Learning in Virtual Communities (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"Jenny Way & Toni Beardon (2003), ICT and Primary Mathematics\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Information and communications technology in primary schools, di R. Ager) (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Introduction: learning with narrative and technology (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Scripts and narrative control as external representations for supporting students contextual awareness (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- SIG presentation for AIDA portfolio (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Louise, O'Sullivan et al, Primary mathematics (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- TELEPEERS Transfer Report (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- TELE REPORT - Report on Technology enhanced Leaning Environments that support Self-Regulated Learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Fostering Self-Regulated Learning through ICT (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Kaleidoscope - SIG NLE - Special Interest groups Narrative and Learning Environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Learning Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Supporting Self-Regulated Learning with ICT (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- EFELCREN - Flexible and Creative Educational Environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Improving the use of our most powerful resources - towards a culture of self-regulated learning (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Methodological advances in educational effectiveness research, di B. Creemers et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Supporting knowledge flow in web-based environments by means of narrative (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Online sharing of written narrations to gain awareness of personal beliefs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Adolescents' online literacies, di D. E. Alvermann\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Evaluating Computer-assisted language earning, di J. Leakey\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Dot com mantra, di P. Arora\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Sviluppo di Software per la Computer Algebra: Definizione ed Implementazione di un modello algebrico per la descrzione di un sistema biologico (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Aspetti ergonomici e didattici nell'uso di software matematico nella scuola secondaria superiore (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Re-starting algebra by focusing on relations in problem solving (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Lo standard grafico GKS (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Una attività narrativa per far emergere i beliefs sulla dimostrazione (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- First set of case studies in Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"A. Loveless & B. Dore (2002), ICT in the Primary School, Open University Press\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 1: conceptual maps (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Representations and problem solving (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- On the relation between narrative and representations (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 5: Webquests and Treasure Hunts (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"G. MacNaughton, Shaping early childhood\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro Doing collective biography - Edited by Bronwyn Davies & Susan Gannon (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Towards a classification of Narrative learning environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the software tool Ecolandia (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A concise introduction to Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Evaluation report on the Efelcren Project (from an internal point of view) (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A graphical system for geographical data processing in a minicomputer environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Superfici interpolanti per applicazioni in CAD (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Interactive literacy education by C. Kinzer & L. Verhoeven\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Representing knowledge in artificial intelligence programs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Dossier SVITA: Le FAQ (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Alcuni metodi di riduzione a reticolo regolare per la cartografia automatica (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Elaborazione dei dati geografici in cartografia automatica (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Developing expert systems for education: an experimental project (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Self-regulated learning in virtual communities (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An analysis of the relationship between spreadsheet and algebra (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Tecnologie dell'informazione nell'apprendimento della matematica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Report on the first book on technology-mediated narrative environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Spreadsheet: A Tool toward Algebra? (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Report on the special issue of the International Journal of Continuing engineering Education and Life-Long learning (IJCEELL) on Narrative learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- From Learning Objects to Educational Itineraries: Helping Teachers to Exploit Repositories (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- TELE Guide - Guide for the implementation and use of Technology Enhanced Learning Environments (TELEs) thats support Self-Regulated Learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report on VDS workshop on Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Devising a Typology of LOs Based on Pedagogical Assumptions (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Innovative activities in a multimedia lab. for language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"Remaking the curriculum, di M. Fautley et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del prodotto educativo \"The Learning Game, di P. Gerrickens et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Fostering Self-Regulated Learning with ICTs: Preface (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Learning to play, di M.S. Khine\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Constructivism and social learning, by A. Pritchard & J. Woollard\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Narrative to support knowledge flow in collaborative learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Improving L2 pronunciation with audio technology and reflective collaboration (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- CMC environments supporting self-regulated learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Integrating the use of educational software in primary school teaching by shaping learning itineraries (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Shaping teacher preparation content according to emerging pedagogical paradigms (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Fostering prospective teachers' abilities of learning to learn within an ICT preparation course (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Premio internazionale 'Press and Communication Award' attribuito al SIG \"Narrative\" (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- Supporting Teachers' SRL in a Collaborative Environment for Sharing Learning Objects (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- External Representations in Arithmetic Problem Solving (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- A retrospection on ICT in teacher education: what can we learn? (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"Meeting the needs of all children\", by J. Dean (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Improving web-based learning by means of narrative (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Learning to bridge classroom and lab activities in math education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Proceedings del NATO Advanced Research Workshop on \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Se raconter dans un blog: une expérience pour guider les enseignants FLE à la réflexivité (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Innovative Language Learning in the Multimedia Lab (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An interpolant with tension defined over triangles (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- C1 schemes for defining 3-D surfaces (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Influence of task nature on learners self-regulation in online acivities (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Un interpolante con tensione per superfici regolari definito sul triangolo standard (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- Task-based learning and ICT: creative activities in the context of a European project (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Difficoltà con l'aritmetica: un'analisi al di là delle apparenze (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Software didattico e difficoltà in matematica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Ambienti narrativi per l'apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Non solo storytelling: Progettare storie interattive (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Considerazioni sull' attività in laboratorio informatico e sulla sua articolazione con l'attività in classe (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Combining different learning approaches: an experience in post-graduate teacher education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Representations in Problem Solving Activities (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"101 coaching strategies and techniques, by G. McMahon & A. Archer\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Condivisione di materiali didattici ed esperienze: un aiuto alla formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"Essays on Pedagogy, by R. Alexandre\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione dei libri \"Ground rules for social research, by M. Denscombre\" e \"Key issues for education researchers, by D. Burton & S. Bartlett (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"International perspectives oncompetence development, by K. Illeris\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Lo standard ISO per i packages grafici di base (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Designing a library to support model-oriented generalization (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Atti del I Convegno Nazionale sulla Programmazione Logica (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- The importance of heuristics for emulating an expert behaviour (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An Experience on using artificial intelligence in education (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative and Learning Environments (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- Fostering prospective teachers' abilities of learning to learn within an ICT preparation course (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- A short introduction to Geographical Information Systems (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Linguistic planning and cultural deficiencies in problem solving with the computer (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A pedagogical approach to the design of learning objects (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Narrative Learning in Technology-Enhanced Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Teachers' sharing pedagogical esperiences in a learning environment that supports self-regulated learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Supporting self-regulated learning in a blended course (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Atti del convegno nazionale Didamatica 2003 - Informatica per la Didattica (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Multimodal composing in classrooms, di S.M. Miller & M.B. McVee\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Design research on learning and thinking in educational settings, di D. Y. Dai\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Demystifying Self-Regulated Learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Constructing a story world: what contribution to learning? (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment consisting in the course \"Representations for learning in multimedia environments\" (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Towards a formal model for multiresolution spatial maps (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A pedagogical approach to the design of learning objects for complex domains (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Notas del Curso de Programación II (Materiale didattico) (Prodotto della ricerca)
- Il Progetto SoLE (Software e Logica Elementare): strumenti e metodi di Uso delle TIC per favorire lo sviluppo del pensiero strategico (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Applying Formal Methods to Software Engineering: Using Z to Specify the Launch Interceptor Program (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An interpolation method for surfaces with tension (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Choice of the error norm for piecewise linear approximation of curves (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Creation and Self-regulated Learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Recensione del libro \"History of American education, by D. Boers\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- An O(n) algorithm for polygonal approximation (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Considerations on Universal Access and Unversal design as concerns Educational Software (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- An algorithm for selecting main points on a line (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Enriching Formal Language Learning with an Informal Social Component (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Characterization of the educational materials developed by the Italian team and suggestions for the selection of best practices (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Accessing Knowledge through context (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" - year 4 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative Learning Environments: chairperson introduction (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Teachers' sharing pedagogical experiences in a learning environment that supports self-regulated learning (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative learning (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative and Education in the Scientific Fields (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Recensione del libro \"Second language teacher education - By Karen E Johnson\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- L'appredimento auto-regolato nel CSCL (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Coautore
- Nome
- Cognome
- Afferisce a
- Ha pubblicazioni con
Incoming links:
- Autore CNR
- Software didattico e difficoltà in matematica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Ambienti narrativi per l'apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Task-based learning and ICT: creative activities in the context of a European project (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Innovative Language Learning in the Multimedia Lab (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- From Learning Objects to Educational Itineraries: Helping Teachers to Exploit Repositories (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Teachers appreciation of a collaborative environment on LOs (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Developing Self-regulated Learning in ICT-based narrative environments (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Accessible software for early maths education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Accessing knowledge through narrative content (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Apprendimento autoregolato e CSCL (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Dossier SVITA: Le FAQ (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Self-regulated learning in virtual communities (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Una attività narrativa per far emergere i beliefs sulla dimostrazione (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- How can technology enhanced learning environments support self regulated learning? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Scripts and narrative control in the design of case-based learning environments for supporting students context awareness (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Analysing SRL in an online collaborative environment: a case study in teacher education (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Communities of practice, virtual learning communities and self-regulated learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Learning Environments and Mobile Learning: A Good Relationship? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Indicators of self-regulation in computer supported collaborative learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- ICT and new methodologies in language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Stimulating creativity and negotiation skills by means of online collaborative poetry (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Reflections on the design and realization of an online course (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Eliciting beliefs with a narrative activity in mathematics teacher education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Looking beyond the performance of grave underachievers in mathematics (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Using Interaction Analysis to reveal Self-regulated Learning in Virtual Communities (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \"Jenny Way & Toni Beardon (2003), ICT and Primary Mathematics\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Information and communications technology in primary schools, di R. Ager) (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"The professionals: Better teachers, better schools, di Ph. Revell\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- SRL in Online Cooperative Learning: implications for pre-service teacher training (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An online course fostering self-regulation of trainee teachers (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Recensione del libro \"John Siraj-Blatchford, David Whitebread, Supporting Information and Communications Technology in the Early Years\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"e-Learning communities - edited by Kwok-Wing Lai\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Creare contesti di apprendimento mediante unattività narrativa (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Detecting Self-regulated Learning in Online Communities by Means of Interaction Analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Imparare ad imparare con le tecnologie (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- CMC environments supporting self-regulated learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Integrating the use of educational software in primary school teaching by shaping learning itineraries (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Shaping teacher preparation content according to emerging pedagogical paradigms (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Fostering prospective teachers' abilities of learning to learn within an ICT preparation course (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Innovative activities in a multimedia lab. for language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Narrative to support knowledge flow in collaborative learning (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Improving L2 pronunciation with audio technology and reflective collaboration (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influence of task nature on learners self-regulation in online acivities (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative and Mathematics education (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Tecnologie Didattiche per l'Autoregolazione dell'Apprendimento (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1305)
- Teachers' sharing pedagogical experiences in a learning environment that supports self-regulated learning (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative and Education in the Scientific Fields (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- L'appredimento auto-regolato nel CSCL (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative Learning Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Supporting Self-Regulated Learning with ICT (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Fostering Self-Regulated Learning through ICT (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Introducing Learning Objects in teacher preparation (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Creation and Self-regulated Learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Teachers' sharing pedagogical esperiences in a learning environment that supports self-regulated learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Supporting self-regulated learning in a blended course (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Atti del convegno nazionale Didamatica 2003 - Informatica per la Didattica (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Narrative Learning in Technology-Enhanced Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Premio internazionale 'Press and Communication Award' attribuito al SIG \"Narrative\" (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- Report on the first book on technology-mediated narrative environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report on the special issue of the International Journal of Continuing engineering Education and Life-Long learning (IJCEELL) on Narrative learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report on VDS workshop on Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- TELE Guide - Guide for the implementation and use of Technology Enhanced Learning Environments (TELEs) thats support Self-Regulated Learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 1: conceptual maps (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- First set of case studies in Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"A. Loveless & B. Dore (2002), ICT in the Primary School, Open University Press\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 5: Webquests and Treasure Hunts (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"G. MacNaughton, Shaping early childhood\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Representations and problem solving (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- On the relation between narrative and representations (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the software tool Ecolandia (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A concise introduction to Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Doing collective biography - Edited by Bronwyn Davies & Susan Gannon (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Towards a classification of Narrative learning environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Evaluation report on the Efelcren Project (from an internal point of view) (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"Interactive literacy education by C. Kinzer & L. Verhoeven\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Considerations on Universal Access and Unversal design as concerns Educational Software (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- SIG presentation for AIDA portfolio (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Introduction: learning with narrative and technology (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Scripts and narrative control as external representations for supporting students contextual awareness (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Louise, O'Sullivan et al, Primary mathematics (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- TELEPEERS Transfer Report (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- TELE REPORT - Report on Technology enhanced Leaning Environments that support Self-Regulated Learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- State of the art on narrative learning environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 3: creative use of media (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Teacher training activities on Narrative Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Murali Venkatesh, Ruth V. Small & Janet Marsden (2003), Learning-in-Community, Kluwer Academic Publishers (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 4: interactive activities (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"M.P.A. Cortès Pascual, Una mirada psicoeducativa a los valores\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Teaching young children\" by G. MacNaughton & G. Williams (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- An introduction to the concepts and methods for analysing the interaction between learners internal and external representations in multimedia environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- The role of hypermedia mindmaps in the learning process of individuals (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of TGS/TES Online Course, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform Denebola (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2005 a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the narrative software tool StoryMakerII (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of TD-SSIS 2004, a Technology Enhanced Learning Environment based on the communication platform FirstClass (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro Real players? Drama, technology and education - By John Carroll (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro Using brainpower in the classroom - By Steve Garnett (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Inspiring primary teaching, by D. Hayes\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 2: hypermedia materials (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report on the online working conference on NLE (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Proceedings of 1st Workshop on Narrative and Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Structure and Affordances of Narrative for Learning Environments (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment based on the collaborative environment LODE (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il progetto SOLE: descrizione e primi risultati (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Recensione del libro \"A. Craft, Creativity in schools\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro Maths and ICT in the primary school - By Richard English (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Inside stories, by J. Robertson, L. Gjedde, R. Aylett, R. Luckin, P. Brna\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Using ICT to implement learning as a problem solving activity (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Introducing IT in Mathematics Education: Prospects for Curriculum Revision and Teacher Training (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- A pedagogical approach to the design of learning objects for complex domains (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- A retrospection on ICT in teacher education: what can we learn? (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Supporting Teachers' SRL in a Collaborative Environment for Sharing Learning Objects (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Using a narrative blog to support reflection in a blended course (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Fostering Self-Regulated Learning with ICTs: Preface (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Remaking the curriculum, di M. Fautley et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del prodotto educativo \"The Learning Game, di P. Gerrickens et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Learning to play, di M.S. Khine\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Constructivism and social learning, by A. Pritchard & J. Woollard\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"e-primer series on e-learning, by M- Nichols\". (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- External Representations in Arithmetic Problem Solving (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Meeting the needs of all children\", by J. Dean (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Learning to bridge classroom and lab activities in math education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Complementing different software environments to mediate the introduction of variable, parameter and unknown (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Proceedings del NATO Advanced Research Workshop on \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Se raconter dans un blog: une expérience pour guider les enseignants FLE à la réflexivité (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The role of LOs in building teachers communities of learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Improving web-based learning by means of narrative (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Devising a Typology of LOs Based on Pedagogical Assumptions (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Technology-Mediated Narrative Environments for Learning (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- An approach to exploit social bookmarking to improve formal language learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Supporting learners' interaction by means of narrative activites (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Supporting knowledge flow in web-based environments by means of narrative (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Online sharing of written narrations to gain awareness of personal beliefs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Methodological advances in educational effectiveness research, di B. Creemers et al.\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Evaluating Computer-assisted language earning, di J. Leakey\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Dot com mantra, di P. Arora\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Adolescents' online literacies, di D. E. Alvermann\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Second language teacher education - By Karen E Johnson\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Rethinking technology in schools - By V. E. Domine\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"History of American education, by D. Boers\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Presentation of the Special Interest Group \"Narrative and Learning Environments\" @ Kaleidoscope final Symposium (Mostre ed esposizioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1728)
- From Arithmetic to Algebraic Thinking by Using a Spreadsheet (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- An analysis of the relationship between spreadsheet and algebra (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Recensione del libro \"Challenges in teacher development:Learner autonomy and intercultural competence\", by M. Raya & L. Sercu (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"The internet playground\", by E. Seiter (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Meaningful learning using technology\", by E. Ashburn & R. Floden (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione italiana del libro \"Rethinking technology in schools\" di V. Domine (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Introduzione al libro \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Un'esperienza d'uso di MathMax in una scuola elementare (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- Information Tecnology and Problem Solving in mathematics education (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Prefazione dei Proceedings del NATO Advanced Research Workshop on \"Cognitive Models and Intelligent Environments for Learning Programming\" (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Introducing ICT in Mathematics Teaching: Implications on Curriculum Revision and Teacher Training (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recent results in polygonal approximation (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Data structures for computer graphics (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A Multiple Answer Prolog System for Decomposing a Database into Boyce-Codd Normal Form (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Is Pascal suitable for GKS? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A Mathematical Model for Describing Random Networks (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Proposal for a Graphics-oriented Logic Database System (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il Graphical Kernel System (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- La proposta ISO per uno standard grafico: il Graphical Kernel System (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Applicazione del Pascal per la realizzazione di software grafico di base (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Standardizzazione in Computer Graphics (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Problemi di base in intelligenza artificiale (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Difficoltà logico-matematiche e computer (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Gridding in digital terrain model construction (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Graphic languages evolution (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An on-line algorithm for polygonal approximation of digitized plane curves (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Towards GKS binding to Pascal (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Search strategies for artificial intelligence (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recent developments in computer graphics certification (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The role of knowledge in the blocks world analysis (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Simulation of a Biological System by Means of a Discrete Model (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How Generalization Interacts with the Topological and Metric Structure of Maps (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Report on the EEC Workshop on Graphics Certification: Formal Specification of Graphics Software Standards (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Introducing Learning Objects in teacher preparation (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Relating Effective Representations and Hypothesis Production in Arithmetic Problem Solving (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il software didattico come ausilio per valutare le difficoltà di apprendimento in campo aritmetico e logico (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Algoritmi di interpolazione con tensione e di approssimazione per la descrizione di superfici su insiemi discreti di punti (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Map generalization (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sharing geographical data over the Internet (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Aims and activity of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Activity and organization of the Special Interest Group \"Narrative and Learning Environments\" (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Origini e sviluppo di una metodologia per la certificazione del software grafico (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Commentary on three papers on mobile learning for the ERT PTEL (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Sharing geographical data over the Internet (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- La navigazione in rete e il linguiaggio HTML (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Analisi comparativa del linguaggio C (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A syntactical description with attributes for a GKS-like system (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- GKS testing by an interactive system (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Simplification of combinatorial maps through continuos mapping (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- El lenguaje de programaciòn C (Materiale didattico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1719)
- A Simple Application of the SUPER Language (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Reflections on the dissemination activity of the SIG NLE (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative Learning in technology enhanced environments (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" - year 4 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Characterization of the educational materials developed by the Italian team and suggestions for the selection of best practices (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Accessing Knowledge through context (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative Learning Environments: chairperson introduction (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Narrative learning (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Improving the Usefulness of Learning Objects by Means of Pedagogy-Oriented Design (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- A pedagogical approach to the design of learning objects (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Combining different learning approaches: an experience in post-graduate teacher education (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Preparing Teachers to the use of LOs: an analysis of conceptions (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Promoting Teachers' Collaborative Re-use of Educational Materials (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Endowing LOs with a Social Dimension (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Guidelines towards Effectively Sharable LOs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative learning environments (Voce (in dizionario o enciclopedia)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1205)
- Recensione del libro \"Cooperative learning in Higher education, di B. J. Millis.\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Digital citizenship in schools, di M. Ribble.\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Perspectives on language learning materials development, di F. Mishan & A. Chambers\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Task-based Language learning and teaching with technology, di M. Thomas & H. Reinders\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Re-designing learning contexts, by R. Luckin\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Enriching Formal Language Learning with an Informal Social Component (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"101 coaching strategies and techniques, by G. McMahon & A. Archer\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione dei libri \"Ground rules for social research, by M. Denscombre\" e \"Key issues for education researchers, by D. Burton & S. Bartlett (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"International perspectives oncompetence development, by K. Illeris\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Essays on Pedagogy, by R. Alexandre\" (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Premessa al libro \"Atti del convegno Nazionale Didamatica 2003\". (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Evolution of Conceptions in a Mathematical Modeling Educational Context (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An O(n) algorithm for polygonal approximation (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An interpolation method for surfaces with tension (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Choice of the error norm for piecewise linear approximation of curves (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An algorithm for selecting main points on a line (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An analysis of the SRL potential of a Technology Enhanced Learning Environment consisting in the course \"Representations for learning in multimedia environments\" (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Towards a formal model for multiresolution spatial maps (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Lo standard ISO per i packages grafici di base (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The importance of heuristics for emulating an expert behaviour (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An Experience on using artificial intelligence in education (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Designing a library to support model-oriented generalization (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Atti del I Convegno Nazionale sulla Programmazione Logica (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Linguistic planning and cultural deficiencies in problem solving with the computer (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Representations in Problem Solving Activities (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Considerazioni sull' attività in laboratorio informatico e sulla sua articolazione con l'attività in classe (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Difficoltà con l'aritmetica: un'analisi al di là delle apparenze (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Notas del Curso de Programación II (Materiale didattico) (Prodotto della ricerca)
- Applying Formal Methods to Software Engineering: Using Z to Specify the Launch Interceptor Program (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il Progetto SoLE (Software e Logica Elementare): strumenti e metodi di Uso delle TIC per favorire lo sviluppo del pensiero strategico (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- An interpolant with tension defined over triangles (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- C1 schemes for defining 3-D surfaces (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- A graphical system for geographical data processing in a minicomputer environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Superfici interpolanti per applicazioni in CAD (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Alcuni metodi di riduzione a reticolo regolare per la cartografia automatica (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Elaborazione dei dati geografici in cartografia automatica (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Representing knowledge in artificial intelligence programs (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Developing expert systems for education: an experimental project (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- An analysis of the relationship between spreadsheet and algebra (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Tecnologie dell'informazione nell'apprendimento della matematica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Spreadsheet: A Tool toward Algebra? (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Aspetti ergonomici e didattici nell'uso di software matematico nella scuola secondaria superiore (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sviluppo di Software per la Computer Algebra: Definizione ed Implementazione di un modello algebrico per la descrzione di un sistema biologico (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Lo standard grafico GKS (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Re-starting algebra by focusing on relations in problem solving (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Analisi e descrizione dello standard grafico internazionale (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Una rassegna di metodi per la descrizione di superfici sculturate (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- L'uso del calcolatore nella costruzione e nel rinforzo di competenze algebriche tra la scuola media e la scuola superiore (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- Uso di Software per la manipolazione algebrica nella scuola secondaria superiore (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- Risultati di una sperimentazione del sistema Ari-Lab in una classe seconda elementare (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (Prodotto della ricerca)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\"- year 3 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Activity and organization of the Special Interest group \"Narrative and Learning Environments\" - year 2 (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Observations on the SRL evaluation experience made on StoryMaker2 (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- Fostering teachers professional growth by promoting a culture of educational sharing (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Recensione del libro \" Classroom communication and diversity, di R.G. Powell and D.L. Powell (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- An introduction to map generalization (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- The Kaleidoscope scientific vision for research in technology enhanced learning (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Self-observation and shared reflection to improve pronunciation in L2 (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Condivisione di materiali didattici ed esperienze: un aiuto alla formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Un interpolante con tensione per superfici regolari definito sul triangolo standard (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- Non solo storytelling: Progettare storie interattive (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Improving the use of our most powerful resources - towards a culture of self-regulated learning (Altre pubblicazioni) (Prodotto della ricerca)
- Demystifying Self-Regulated Learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Recensione del libro \"Design research on learning and thinking in educational settings, di D. Y. Dai\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Constructing a story world: what contribution to learning? (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Fostering prospective teachers' abilities of learning to learn within an ICT preparation course (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- A short introduction to Geographical Information Systems (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Narrative and Learning Environments (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- Recensione del libro \"Digital humanities pedagogy, di D.B. Hirsch\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Recensione del libro \"Multimodal composing in classrooms, di S.M. Miller & M.B. McVee\" (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Kaleidoscope (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Kaleidoscope - SIG NLE - Special Interest groups Narrative and Learning Environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope - Interaction between learner's internal and external representations in multimedia environment (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Interacting to learn in the age of social technology (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Yahoo!Answers as a space for informal language learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EFELCREN - Flexible and Creative Educational Environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- TELEPEERS - Self-Regulated Learning in Technology Enhanced Learning Environments at University Level: a Peer Review (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- Ha pubblicazioni con
- Partecipazione di
- Ha afferente
- Rapporto con persona