http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/unitaDiPersonaleInterno/MATRICOLA19271
MARIA IMMACOLATA SIMEON
- Type
- Label
- MARIA IMMACOLATA SIMEON (literal)
- MARIA IMMACOLATA SIMEON (literal)
- Gestore di
- Partecipa a commessa
- Persona in rapporto
- Autore CNR di
- Analisi dell'offerta della Costa di Amalfi (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Heritage e consumi culturali: dalla competizione allintegrazione (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Mediteatri - Progettazione e alimentazione del portale del progetto (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- 'Il recupero delle culture locali del rischio come azione di riduzione della vulnerabilita', di tutela del paesaggio, di sviluppo locale. Il caso Costa di Amalfi (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Accessing Our Shared Euro-Med Heritage in Border Areas (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- I musei Scientifici Universitari: caratteristiche dell'offerta alla luce di alcune evidenze empiriche (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- ABACO - Piattaforma e-business innovativa per una soluzione tecnologica sistemica quale integratore dei servizi nei settori: turismo, beni culturali, agroalimentare (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Progetto PIDILSET - Percorsi integrati di inserimento lavorativo settore turistico (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- SMILE - Modello per la gestione integrata della filiera eno-gastronomica nel Sannio (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Progetto Mediteatri P.A. per la valorizzazione del patrimonio dei teatri antichi nel Mediterraneo (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- Città come motore di sviluppo del paese. Tradizione urbanistica e risposta alle nuove questione: rigenerazione, cultura, turismo, cambiamenti climatici. Catalogo della terza Rassegna Urbanistica Regionale dell'IMU Campania. (Catalogo monografico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1410)
- Sud e Turismo: il patrimonio culturale punto di forza (Abstract in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Valorizzazione integrata del Patrimonio culturale: metodi, strumenti e tecnologie, 3° Simposio Italo-Giapponese Nuove Tecnologie sulle Vie della Cultura (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Progetto di formazione integrata sui beni culturali nell'ambito del protocollo di intesa Itlia-Egitto 2003 (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Poster sul Progetto Mediterraneo valorizzazione patrimonio culoturale in Nubia (Egitto) svolto in colllaborazione con partners locali (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Report Attività 1.2. Ricognizione del patrimonio materiale (musei, luoghi di culto, aree naturali) e censimento degli eventi (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 1.4. Analisi della gerarchizzazione dei beni turistici fruiti (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- La valorizzazione del patrimonio culturale e identitario del Sito UNESCO Costa di Amalfi (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Il distretto culturale come network; modelli e metodologie di analisi (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Diffusione del turismo culturale, ragioni di conflitto e percorsi di integrazione nel rapporto tra Turismo e Patrimonio Culturale. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Processi di valorizzazione e fruizione del Patrimonio culturale e trasferimento allestero di buone pratiche e di tecnologie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Modulo di rappresentazione delle realtà settoriali; Volume 1: Struttura ed evoluzione dei settori del Turismo, dei Beni Culturali ed Agroalimentare nelle prospettive internazionale, nazionale e campana; Volume 2: La qualificazione delle filiere del Turism (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Mega eventi e creazione di valore per il territorio: un analisi delle Esposizioni Universali e Internazionali (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Limmigrato consumatore di prodotti culturali, di beni e servizi: il modello del mercato come percorso di integrazione, Aspetti teorici e riscontri empirici (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Dal Turismo Culturale al Turismo Esperienziale e Creativo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Patrimonio culturale e valorizzazione turistica nel Mezzogiorno dItalia (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- I Musei Scientifici Universitari: funzioni, caratteristiche dell'offerta, strumenti di valorizzazione (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Cultural event as a territorial marketing tool: the case of Ravello Festival on the Italian Amalfi Coast (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Internet a supporto della valorizzazione turistica del territorio (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Il patrimonio culturale: punto di forza per il turismo di qualità (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Study on visits of Matera (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Report Attività 1.3. Monitoraggio del contesto informativo a supporto del turista (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Report Attività 1.1. Mercato turistico e comportamenti di visita nella Città di Matera; analisi e indicazioni di policy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 2.1.a. Indagine a mezzo questionario ex ante sperimentazione (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Banca dati di imprese che offrono prodotti e servizi creativi per il turista in Italia (Banca dati) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1709)
- Principali Indicatori della Costa dAmalfi: Indici Demografici, variabili sociali ed economiche, la Programmazione regionale e le politiche regionali per il territorio, Ricettività turistica, Patrimonio culturale (beni materiali e immateriali) (Banca dati) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1709)
- Descrizione Unità di Ricerca della Commessa del DPC (Obiettivi, attività di Ricerca, risultati) (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Analisi quali-quantitativa del mercato turistico regionale (2001-2006) ed orientamenti per lo sviluppo turistico in Basilicata (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Un approccio integrato al patrimonio culturale per lo sviluppo della regione Tiberina: il metodo di analisi (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Analisi della domanda: l'indagine empirica 'Identità e valore del patrimonio culturale della Costiera Amalfitana' (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Expos legacies, cultural identity and competitiveness of destinations (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Caratteristiche distintive e grado di orientamento al cliente dei Musei Scientifici Universitari: i risultati di una indagine empirica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Turismo culturale nelle città d'arte. I risultati di una indagine sui visitatori dei musei (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Relazione sullattività della Commessa allIncontro Tematico sui Progetti del Dipartimento Patrimonio culturale (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Turismo culturale nei territori italiani (Abstract in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1105)
- Valorizzazione del territorio attraverso le risorse turistico-culturali (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Analisi quali-quantitativa del settore turistico regionale ed orientamenti per lo sviluppo turistico della Basilicata. (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- Heritage e consumi culturali: dalla competizione allintegrazione (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- La gestione integrata delle risorse culturali per lo sviluppo locale (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- La canzone napoletana, patrimonio identitario ed attrattore turistico-culturale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il patrimonio culturale materiale e immateriale, in: Ferruccio Ferrigni (a cura di): Il futuro dei territori antichi. Problemi, prospettive e questioni di governance dei paesaggi culturali evolutivi viventi (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Analisi della domanda: l'indagine empirica \"Identità e valore del patrimonio culturale della Costa di Amalfi\". (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Il Patrimonio Mondiale UNESCO: categorie concettuali e linee guida (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Progettare la event experience. Il caso RAVELLOFESTIVAL (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Strumenti di valorizzazione integrata delle risorse culturali: il Caso Campania ARTECARD (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Il valore del patrimonio culturale per il residente: aspetti teorici ed evidenze empiriche (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- ITWG: increasing intermediated flows (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Information and Communication Technologies supporting Destination Management: a multimedia application (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Report Attività 2.1.b. Indagine osservante ex ante sperimentazione (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Report di sintesi sui dati emersi dal Questionario e dagli incontri con le guide turistiche (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Processi di integrazione e strumenti di comunicazione multimediale per la valorizzazione delle risorse turistico-culturali (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Relationships between Heritage, intangible capital and cultural and creative industries in Italy: a framework analysis for urban regeneration and territorial development (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- A model for planning and managing experiential cultural products (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Heritage and city identity: the case of Lisbon (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Il valore del patrimonio culturale per il residente: aspetti teorici ed evidenze empiriche (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Value from the point of resident people: local memory and conflicts of interest (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The fruition of the Heritage and of immaterial cultural resources according to an experiential approach: Some Case Studies in Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cultural networks for tourist development and consolidation in Southern Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cultural Tourism in World Heritage Sites: an empirical study on an Italian marginal area (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- New forms of Cultural Tourism in Italy: The creativity to develop successful tourist experiences (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Local identity and creative capital in tourism: some examples in Italy (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Euro-Mediterranean Expert Meeting for implementing networking and iniziatives in Cultural Heritage as concerns museums and sustainable tourism and fruition (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Role of heritage in shaping perceptions about locals: a comparison between Italy and Ireland (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Features and trends of cultural tourism in Italy: the case Pompeii, Herculaneum and the Archaeological System of Vesuvius (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Cultural Event and Territorial Marketing: the Case of Ravello City of Music on the Italian Amalfi Coast (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- Responsabile di
- Nome
- MARIA IMMACOLATA (literal)
- Cognome
- Afferisce a
- Ha pubblicazioni con
Incoming links:
- Autore CNR
- I musei Scientifici Universitari: caratteristiche dell'offerta alla luce di alcune evidenze empiriche (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Heritage e consumi culturali: dalla competizione allintegrazione (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cultural Event and Territorial Marketing: the Case of Ravello City of Music on the Italian Amalfi Coast (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Features and trends of cultural tourism in Italy: the case Pompeii, Herculaneum and the Archaeological System of Vesuvius (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Role of heritage in shaping perceptions about locals: a comparison between Italy and Ireland (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Euro-Mediterranean Expert Meeting for implementing networking and iniziatives in Cultural Heritage as concerns museums and sustainable tourism and fruition (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- New forms of Cultural Tourism in Italy: The creativity to develop successful tourist experiences (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Local identity and creative capital in tourism: some examples in Italy (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Il patrimonio culturale: punto di forza per il turismo di qualità (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Mega eventi e creazione di valore per il territorio: un analisi delle Esposizioni Universali e Internazionali (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Study on visits of Matera (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Cultural event as a territorial marketing tool: the case of Ravello Festival on the Italian Amalfi Coast (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Cultural networks for tourist development and consolidation in Southern Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The fruition of the Heritage and of immaterial cultural resources according to an experiential approach: Some Case Studies in Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Value from the point of resident people: local memory and conflicts of interest (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il valore del patrimonio culturale per il residente: aspetti teorici ed evidenze empiriche (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Il valore del patrimonio culturale per il residente: aspetti teorici ed evidenze empiriche (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Heritage e consumi culturali: dalla competizione allintegrazione (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- La gestione integrata delle risorse culturali per lo sviluppo locale (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Valorizzazione del territorio attraverso le risorse turistico-culturali (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Turismo culturale nei territori italiani (Abstract in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1105)
- Relazione sullattività della Commessa allIncontro Tematico sui Progetti del Dipartimento Patrimonio culturale (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Poster sul Progetto Mediterraneo valorizzazione patrimonio culoturale in Nubia (Egitto) svolto in colllaborazione con partners locali (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Progetto di formazione integrata sui beni culturali nell'ambito del protocollo di intesa Itlia-Egitto 2003 (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Valorizzazione integrata del Patrimonio culturale: metodi, strumenti e tecnologie, 3° Simposio Italo-Giapponese Nuove Tecnologie sulle Vie della Cultura (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sud e Turismo: il patrimonio culturale punto di forza (Abstract in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Progetto Mediteatri P.A. per la valorizzazione del patrimonio dei teatri antichi nel Mediterraneo (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- Internet a supporto della valorizzazione turistica del territorio (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- I Musei Scientifici Universitari: funzioni, caratteristiche dell'offerta, strumenti di valorizzazione (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Patrimonio culturale e valorizzazione turistica nel Mezzogiorno dItalia (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Dal Turismo Culturale al Turismo Esperienziale e Creativo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- SMILE - Modello per la gestione integrata della filiera eno-gastronomica nel Sannio (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- ABACO - Piattaforma e-business innovativa per una soluzione tecnologica sistemica quale integratore dei servizi nei settori: turismo, beni culturali, agroalimentare (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- 'Il recupero delle culture locali del rischio come azione di riduzione della vulnerabilita', di tutela del paesaggio, di sviluppo locale. Il caso Costa di Amalfi (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Analisi dell'offerta della Costa di Amalfi (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Analisi quali-quantitativa del settore turistico regionale ed orientamenti per lo sviluppo turistico della Basilicata. (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- Analisi quali-quantitativa del mercato turistico regionale (2001-2006) ed orientamenti per lo sviluppo turistico in Basilicata (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Descrizione Unità di Ricerca della Commessa del DPC (Obiettivi, attività di Ricerca, risultati) (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Banca dati di imprese che offrono prodotti e servizi creativi per il turista in Italia (Banca dati) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1709)
- Principali Indicatori della Costa dAmalfi: Indici Demografici, variabili sociali ed economiche, la Programmazione regionale e le politiche regionali per il territorio, Ricettività turistica, Patrimonio culturale (beni materiali e immateriali) (Banca dati) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1709)
- Report Attività 1.1. Mercato turistico e comportamenti di visita nella Città di Matera; analisi e indicazioni di policy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 2.1.a. Indagine a mezzo questionario ex ante sperimentazione (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Processi di integrazione e strumenti di comunicazione multimediale per la valorizzazione delle risorse turistico-culturali (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Limmigrato consumatore di prodotti culturali, di beni e servizi: il modello del mercato come percorso di integrazione, Aspetti teorici e riscontri empirici (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Processi di valorizzazione e fruizione del Patrimonio culturale e trasferimento allestero di buone pratiche e di tecnologie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- La valorizzazione del patrimonio culturale e identitario del Sito UNESCO Costa di Amalfi (Monografia o trattato scientifico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1401)
- Progetto PIDILSET - Percorsi integrati di inserimento lavorativo settore turistico (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Accessing Our Shared Euro-Med Heritage in Border Areas (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Mediteatri - Progettazione e alimentazione del portale del progetto (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- Report Attività 1.3. Monitoraggio del contesto informativo a supporto del turista (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Turismo culturale nelle città d'arte. I risultati di una indagine sui visitatori dei musei (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Caratteristiche distintive e grado di orientamento al cliente dei Musei Scientifici Universitari: i risultati di una indagine empirica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Information and Communication Technologies supporting Destination Management: a multimedia application (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- ITWG: increasing intermediated flows (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Strumenti di valorizzazione integrata delle risorse culturali: il Caso Campania ARTECARD (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Progettare la event experience. Il caso RAVELLOFESTIVAL (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Il Patrimonio Mondiale UNESCO: categorie concettuali e linee guida (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Analisi della domanda: l'indagine empirica \"Identità e valore del patrimonio culturale della Costa di Amalfi\". (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Modulo di rappresentazione delle realtà settoriali; Volume 1: Struttura ed evoluzione dei settori del Turismo, dei Beni Culturali ed Agroalimentare nelle prospettive internazionale, nazionale e campana; Volume 2: La qualificazione delle filiere del Turism (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il distretto culturale come network; modelli e metodologie di analisi (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Diffusione del turismo culturale, ragioni di conflitto e percorsi di integrazione nel rapporto tra Turismo e Patrimonio Culturale. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 1.2. Ricognizione del patrimonio materiale (musei, luoghi di culto, aree naturali) e censimento degli eventi (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 1.4. Analisi della gerarchizzazione dei beni turistici fruiti (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Report Attività 2.1.b. Indagine osservante ex ante sperimentazione (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Report di sintesi sui dati emersi dal Questionario e dagli incontri con le guide turistiche (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- A model for planning and managing experiential cultural products (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Analisi della domanda: l'indagine empirica 'Identità e valore del patrimonio culturale della Costiera Amalfitana' (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Expos legacies, cultural identity and competitiveness of destinations (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cultural Tourism in World Heritage Sites: an empirical study on an Italian marginal area (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Heritage and city identity: the case of Lisbon (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Un approccio integrato al patrimonio culturale per lo sviluppo della regione Tiberina: il metodo di analisi (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il patrimonio culturale materiale e immateriale, in: Ferruccio Ferrigni (a cura di): Il futuro dei territori antichi. Problemi, prospettive e questioni di governance dei paesaggi culturali evolutivi viventi (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La canzone napoletana, patrimonio identitario ed attrattore turistico-culturale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Relationships between Heritage, intangible capital and cultural and creative industries in Italy: a framework analysis for urban regeneration and territorial development (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Città come motore di sviluppo del paese. Tradizione urbanistica e risposta alle nuove questione: rigenerazione, cultura, turismo, cambiamenti climatici. Catalogo della terza Rassegna Urbanistica Regionale dell'IMU Campania. (Catalogo monografico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1410)
- Ha afferente
- Responsabile
- Coautore
- Ha pubblicazioni con
- Partecipazione di
- Gestore
- Rapporto con persona