http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/unitaDiPersonaleInterno/MATRICOLA1886
STEFANIA MANCA
- Type
- Label
- STEFANIA MANCA (literal)
- STEFANIA MANCA (literal)
- Partecipa a commessa
- Persona in rapporto
- Autore CNR di
- On-line Teacher Training in Environmental Education across Europe (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Formazione a distanza: quali opportunità per le imprese? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Managing Change from Face-to-face to Distance Training for SMEs (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Open and Distant Training Techniques for Small and Medium Enterprises (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Formazione a distanza e piccole e medie imprese (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- DeskTop Conferencing e Didattica Collaborativa (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Metaphors and online learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Online Teacher Training in Environmental Education: A European Perspective (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Boosting innovation in an Italian online university (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Innovation and sustainability in higher education: lessons learnt from the case study of an online university (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Promuovere comunità professionali di insegnanti e professionisti attraverso i siti di Social Network (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Intelligenza artificiale ed e-learning: un rapporto problematico (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Postfazione. Sei anni di Knowledge Building (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- I Social Media vanno all'università? Un'indagine sulle pratiche didattiche degli accademici italiani (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Wiki-school: una scuola-laboratorio che valorizza le competenze distribuite e promuove innovazione prossimale ed endogena (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Editoriale TD29 - Tecnologie Didattiche e formazione iniziale degli insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il rapporto tra comunità virtuale e apprendimento (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale TD65 - Student Voice (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Orientare per formare: modelli e strumenti per la familiarizzazione e la socializzazione nella formazione a distanza (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Student Voice (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Costruire giocattoli cibernetici (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- I robot LEGO (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale TD27 - Imparare giocando con i robot (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Comunicazione e organizzazione. Semiotica, ermeneutica e teorie del linguaggio nei processi di sviluppo delle Tecnologie della Cooperazione (Computer Supported Cooperative Work) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Nuovi modelli comunicativi all'interno delle organizzazioni (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Validazione del Corso Tecnologie Didattiche del Master Universitario di I livello in E-learning per la Scuola, l'Università e l'Impresa (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Il modulo online del corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2001-2002 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- TD e scienze cognitive (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Editoriale TD24 - TD e scienze cognitive (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2004/2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 4 - EuNIC Transferability Strategy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Digital identity and learning online (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale TD35 - La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- I moduli di approfondimento del corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria a.a. 2001/02: le ragioni della scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Editorial: Social Networking and Mobile Learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Requisiti tecnologici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il ruolo della metafora e del linguaggio figurato negli ambienti di apprendimento basati sul web (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- A cybernetic construction kit for young children. Research Findings & Perspectives (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Psicologia dell'educazione (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Three by Three by Three: a Model for E-learning Evaluation (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Social Networking and Mobile Learning (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- The STELLAR Vision and Strategy Statement. EC STELLAR WP1 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Innovazione tecnologica e metodologica in una università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- The expression of social presence through the use of figurative language in a web-based learning environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Webinar professionali (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- STEEL Learning Management System (LMS) (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Orientamento e formazione online. La metafora come fattore aggregante (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Metaphors and figurative language in web-based learning environments (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Adattamento italiano della Intrapersonal Technology Integration Scale, uno strumento per misurare gli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti delle TIC (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Striking the Balance between Communication and Access to Information: Recipes for Telematics-Based Education and Training (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- I Social Network nello sviluppo professionale (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- T3: un progetto internazionale per la formazione degli insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il Centre National d'Enseignement à Distance (CNED) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La telematica nella formazione a distanza: due approcci a confronto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La dimensione telemediale della cooperazione didattica via DeskTop Conferencing (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- La définition des destinataires dans les forums web: codification automatique et codification qualitative des messages (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Social Network e apprendimento (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Identity, Credibility, and Trust in Social Networking Sites: Old Issues, New Mechanisms, and Current Challenges for Privacy and Security (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Editoriale TD55 - Social Network e apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Web Learning per la qualità del capitale umano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- La fabbrica dei robot (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Reti professionali di insegnanti su Facebook: studio di un caso (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Imparare giocando con i robot (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Esplorare la dimensione socio-identitaria in una comunità di apprendimento in rete: una proposta metodologica mista (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- TD e formazione iniziale degli insegnanti (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Dinamiche psicologiche, sociali ed educative negli ambienti digitali distribuiti (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale Media Education - Dinamiche psicologiche, sociali ed educative negli ambienti digitali distribuiti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale TD64 - Tecnologie invisibili (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Tecnologie invisibili (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- The Culture of Connectivity. A Critical History of Social Media (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Convenzione Operativa con l'Università degli Studi di Bari (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- TD-SSIS (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Chi scrive cosa a chi. Strategie metodologiche per l'analisi delle interazioni online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Come costruire conoscenza in rete? (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Metafore e apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- La metafora e il linguaggio figurato nella costruzione della dimensione socio-identitaria nell'apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- I Social Media nell'università italiana. Diffusione degli usi personali, didattici e professionali negli Atenei italiani. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Apprendimento online: proposte metodologiche (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- An approach to tracking and analysing interactions in CSCL environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Metodologie per l'analisi della dimensione sociale in rete (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Children's playful learning with a robotic construction kit (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Learners' Representation of their Affective Domain through Figurative Language in a Web-Based Learning Environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EUMEDEA: a European online teacher training course in Environmental Education - Course Guide (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Social media in higher education. How Italian academic scholars are using or not using Web 2.0 tools in their personal, teaching and professional practices (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope - DPULS - Design Patterns for Recording and Analysing Usage of Learning Systems (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Adapting the Technology Acceptance Model to evaluate the innovative potential of e-learning systems (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- VICE - Comunità Virtuali per la Formazione (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- FIRB: Nuove tecnologie per la formazione permanente e reti nel sistema socioeconomico italiano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Toolkit per la robotica educativa (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (Prodotto della ricerca)
- Da Catfish a Her: quando le emozioni e i sentimenti viaggiano attraverso i bit (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EuNIC Report 3 - Supporting the EuNIC Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Progettare e condurre l'apprendimento in rete: un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- EuNIC (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Guida all'uso di First Class. Materiale elaborato per il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2004-2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Internet e Accessibilità (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria (a.a. 2002-2003): in presenza o online? I motivi di una scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Unlocking the Potential of Social Media for Participation, Content Creation and e-Engagement. Students' Perspectives and Empowerment (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Hierarchical vs. sequential web forums. Methodological issues in interaction analysis (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Un modèle mixte pour lévaluation des Environnements CSCL (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Foundations of Communities of Practice: un workshop online sulle comunità di pratica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EuNIC Report 2 - towards the definition of a European approach to digital literacy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Prerequisiti della piattaforma di erogazione. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Requisiti metodologici e didattici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Un'esperienza di Open Peer Review in una comunità di ricercatori (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Social network e dimensioni educative (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Storia di un corso sulle TD e sugli insegnamenti che se ne possono trarre (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Kit de Construction de comportements (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- T3 Project - Courses for Language Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Courses for Language Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Identity creation through words:metaphors and figurative language in web-based learning environments (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica? (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Self, virtual identity and learning processes in communication technologies (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Analisi dell'offerta di formazione rivolta alle piccole e medie imprese (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Le principali istituzioni che operano nel settore formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Hierarchical Vs. sequential web forums. Methodological issues in interaction analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La formazione in ambiente marittimo (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- STEEL (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Lo sviluppo del courseware (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Why (and how) do teachers engage in social networks? An exploratory study of professional use of Facebook and its implications for lifelong learning (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Uso dell'audio nella formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Uso della telematica nella formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Progetto \"Formazione a distanza per personale in servizio nelle piccole e medie imprese\": analisi dell'esistente (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Computer-Mediated Communication Learning Environments: the social dimension (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Formazione, Innovazione e Tecnologie (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Orientamento e formazione online: una proposta di attività di socializzazione quale fattore aggregante (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Models and Strategies to Support Students Initial Socialization in Web-Based Learning Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- L'introduzione delle tecnologie educative nel contesto scolastico italiano (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Creare identità con le parole: il ruolo della metafora in un ambiente di apprendimento supportato dal computer (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- STELLAR (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Un ambiente visivo per programmare i robot LEGO (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- CAB-la: a visual programming environment for children to shape and manipulate robots' behaviours (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Valutazione qualitativa di un sistema di computer conferenza nella formazione a distanza (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- On Student Teachers? Attitudes Towards Online Learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Scusi, di che cosa si occupano le tecnologie didattiche? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Harmonizing the online and face-to-face components in a blended course on educational technology (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- S&T DL - Science & Technology Digital Library (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Computer-Mediated Communication Learning Environments: The Social Dimension (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Presenza sociale e apprendimento in rete: stato dell'arte e prospettive di ricerca (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Online learning: attitudes, expectations and prejudices of adult novices (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Behaviour construction kit (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- CAB - Construction kits made of Atoms and Bits (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- TIC@school (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Modello DID@STEEL per la formazione del personale delle università online (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- SSIS e formazione in rete (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- I social network nell'educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Pianificazione erogazione attività (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Teachers' professional development in online social networking sites (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Facebook tra apprendimento formale e informale: potenzialità, criticità e linee guida (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Does Facebook Provide Educational Value? An Overview of Theoretical and Empirical Advancements of Affordances and Critical Issues (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Voci e silenzi in un'esperienza italiana di Student Voice (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- L'apprendimento nella scuola del futuro. Dal laboratorio di informatica alle classi digitali: un'indagine per capire l'evoluzione dei nuovi processi di insegnamento (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Use of FirstClass as a collaborative learning environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Managing the Change from Face-to-Face to Distance Training for SMEs (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La CMC nell'apprendimento in rete: variabili cognitive, stili comunicativi e creatività linguistica (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- A general framework for tracking and analysing learning processes in computer-supported collaborative learning environments (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Formazione iniziale degli insegnanti sulle tecnologie didattiche e tecniche di formazione in rete: studio di un caso presso la SSIS Liguria (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- In rete è meglio? Un'?indagine sugli atteggiamenti nei confronti dell?'apprendimento online (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Interesse e resistenze nei confronti dell'online nella formazione iniziale degli insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Coding procedure to analyse interaction patterns in educational web forums (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- T3 (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Program download interface user manual (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Program download interface specifications (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- CAB. Prototyping Methodology (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Esercitazioni del corso \"Economia e gestione dell'innovazione aziendale\" (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- I social network nell'apprendimento formale e informale. Potenzialità e criticità (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Social network, social media & inclusione (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Programming environment V.1 (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto finale sul corso \"Progettazione di interventi di formazione a distanza\" (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- It's complicated. The social lives of networked teens (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a.a. 2004-05 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il Corso Online di Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria a.a. 2003-04. In presenza o online? Le ragioni della scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- I Social Network nello sviluppo professionale (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Programming environment V.2. CKPE Reference Manual (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A cybernetic construction kit for young children (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Strumenti e tecniche per la formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- I social network nell'apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Studio delle peculiarità linguistiche della comunicazione scritta nei contesti di apprendimento in rete (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Prefazione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Community of Inquiry: contesto, teoria e applicazione del modello (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- DPULS D32.4.1 The set of recurrent problems and description of solutions (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Is it a tool suitable for learning? A critical review of the literature on Facebook as a technology-enhanced learning environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- Nome
- Cognome
- Afferisce a
- Ha pubblicazioni con
Incoming links:
- Autore CNR
- Foundations of Communities of Practice: un workshop online sulle comunità di pratica (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Un modèle mixte pour lévaluation des Environnements CSCL (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- On Student Teachers? Attitudes Towards Online Learning (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Un ambiente visivo per programmare i robot LEGO (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Harmonizing the online and face-to-face components in a blended course on educational technology (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Behaviour construction kit (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Online learning: attitudes, expectations and prejudices of adult novices (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Presenza sociale e apprendimento in rete: stato dell'arte e prospettive di ricerca (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Storia di un corso sulle TD e sugli insegnamenti che se ne possono trarre (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Progettare e condurre l'apprendimento in rete: un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Internet e Accessibilità (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Formazione iniziale degli insegnanti sulle tecnologie didattiche e tecniche di formazione in rete: studio di un caso presso la SSIS Liguria (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- In rete è meglio? Un'?indagine sugli atteggiamenti nei confronti dell?'apprendimento online (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Interesse e resistenze nei confronti dell'online nella formazione iniziale degli insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- L'apprendimento nella scuola del futuro. Dal laboratorio di informatica alle classi digitali: un'indagine per capire l'evoluzione dei nuovi processi di insegnamento (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- A general framework for tracking and analysing learning processes in computer-supported collaborative learning environments (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Use of FirstClass as a collaborative learning environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Managing the Change from Face-to-Face to Distance Training for SMEs (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Coding procedure to analyse interaction patterns in educational web forums (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- The expression of social presence through the use of figurative language in a web-based learning environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- L'introduzione delle tecnologie educative nel contesto scolastico italiano (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Scusi, di che cosa si occupano le tecnologie didattiche? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Valutazione qualitativa di un sistema di computer conferenza nella formazione a distanza (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Self, virtual identity and learning processes in communication technologies (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Identity creation through words:metaphors and figurative language in web-based learning environments (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Hierarchical Vs. sequential web forums. Methodological issues in interaction analysis (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Kit de Construction de comportements (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Ambienti per le comunità virtuali di apprendimento (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Wiki-school: una scuola-laboratorio che valorizza le competenze distribuite e promuove innovazione prossimale ed endogena (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Orientamento e formazione online. La metafora come fattore aggregante (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Metaphors and figurative language in web-based learning environments (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Computer-Mediated Communication Learning Environments: the social dimension (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Formazione, Innovazione e Tecnologie (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Orientamento e formazione online: una proposta di attività di socializzazione quale fattore aggregante (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Models and Strategies to Support Students Initial Socialization in Web-Based Learning Environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Toolkit per la robotica educativa (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (Prodotto della ricerca)
- Modello DID@STEEL per la formazione del personale delle università online (Risultati di valorizzazione applicativa) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1724)
- La metafora e il linguaggio figurato nella costruzione della dimensione socio-identitaria nell'apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Apprendimento online: proposte metodologiche (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Metodologie per l'analisi della dimensione sociale in rete (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- An approach to tracking and analysing interactions in CSCL environments (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Children's playful learning with a robotic construction kit (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Chi scrive cosa a chi. Strategie metodologiche per l'analisi delle interazioni online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- STEEL Learning Management System (LMS) (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il modulo online del corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2001-2002 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Validazione del Corso Tecnologie Didattiche del Master Universitario di I livello in E-learning per la Scuola, l'Università e l'Impresa (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Editoriale TD35 - La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- I moduli di approfondimento del corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria a.a. 2001/02: le ragioni della scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2004/2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 4 - EuNIC Transferability Strategy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A cybernetic construction kit for young children. Research Findings & Perspectives (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Requisiti tecnologici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Postfazione. Sei anni di Knowledge Building (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Come costruire conoscenza in rete? (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Metafore e apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Community of Inquiry: contesto, teoria e applicazione del modello (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- DPULS D32.4.1 The set of recurrent problems and description of solutions (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Prefazione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a.a. 2004-05 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il Corso Online di Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria a.a. 2003-04. In presenza o online? Le ragioni della scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Programming environment V.2. CKPE Reference Manual (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- A cybernetic construction kit for young children (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 3 - Supporting the EuNIC Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria (a.a. 2002-2003): in presenza o online? I motivi di una scelta (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Guida all'uso di First Class. Materiale elaborato per il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2004-2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Prerequisiti della piattaforma di erogazione. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Requisiti metodologici e didattici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 2 - towards the definition of a European approach to digital literacy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- The STELLAR Vision and Strategy Statement. EC STELLAR WP1 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Intelligenza artificiale ed e-learning: un rapporto problematico (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Orientare per formare: modelli e strumenti per la familiarizzazione e la socializzazione nella formazione a distanza (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Esplorare la dimensione socio-identitaria in una comunità di apprendimento in rete: una proposta metodologica mista (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Why (and how) do teachers engage in social networks? An exploratory study of professional use of Facebook and its implications for lifelong learning (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Digital identity and learning online (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Innovation and sustainability in higher education: lessons learnt from the case study of an online university (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Promuovere comunità professionali di insegnanti e professionisti attraverso i siti di Social Network (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Editoriale TD29 - Tecnologie Didattiche e formazione iniziale degli insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Considerazioni sull'uso di First Class nella formazione a distanza (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il rapporto tra comunità virtuale e apprendimento (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Multimedialità, comunicazione ed apprendimento: una rivisitazione dei rapporti tra parola, immagine ed azione (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Is it a tool suitable for learning? A critical review of the literature on Facebook as a technology-enhanced learning environment (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- On-line Teacher Training in Environmental Education across Europe (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Formazione a distanza e piccole e medie imprese (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Formazione a distanza: quali opportunità per le imprese? (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- I Social Network nello sviluppo professionale (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Hierarchical vs. sequential web forums. Methodological issues in interaction analysis (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Learners' Representation of their Affective Domain through Figurative Language in a Web-Based Learning Environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La CMC nell'apprendimento in rete: variabili cognitive, stili comunicativi e creatività linguistica (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- SSIS e formazione in rete (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- La définition des destinataires dans les forums web: codification automatique et codification qualitative des messages (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Social Network e apprendimento (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Identity, Credibility, and Trust in Social Networking Sites: Old Issues, New Mechanisms, and Current Challenges for Privacy and Security (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Editoriale TD55 - Social Network e apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- TD e formazione iniziale degli insegnanti (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Imparare giocando con i robot (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- La fabbrica dei robot (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Reti professionali di insegnanti su Facebook: studio di un caso (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Adattamento italiano della Intrapersonal Technology Integration Scale, uno strumento per misurare gli atteggiamenti degli insegnanti nei confronti delle TIC (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Striking the Balance between Communication and Access to Information: Recipes for Telematics-Based Education and Training (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- La telematica nella formazione a distanza: due approcci a confronto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- T3: un progetto internazionale per la formazione degli insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il Centre National d'Enseignement à Distance (CNED) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La dimensione telemediale della cooperazione didattica via DeskTop Conferencing (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Adapting the Technology Acceptance Model to evaluate the innovative potential of e-learning systems (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Psicologia dell'educazione (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Un'esperienza di Open Peer Review in una comunità di ricercatori (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Creare identità con le parole: il ruolo della metafora in un ambiente di apprendimento supportato dal computer (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Computer-Mediated Communication Learning Environments: The Social Dimension (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (Prodotto della ricerca)
- Editorial: Social Networking and Mobile Learning (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Il ruolo della metafora e del linguaggio figurato negli ambienti di apprendimento basati sul web (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Three by Three by Three: a Model for E-learning Evaluation (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Social Networking and Mobile Learning (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Innovazione tecnologica e metodologica in una università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Comunicazione e organizzazione. Semiotica, ermeneutica e teorie del linguaggio nei processi di sviluppo delle Tecnologie della Cooperazione (Computer Supported Cooperative Work) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Nuovi modelli comunicativi all'interno delle organizzazioni (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Editoriale TD27 - Imparare giocando con i robot (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Costruire giocattoli cibernetici (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- I robot LEGO (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- TD e scienze cognitive (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Editoriale TD24 - TD e scienze cognitive (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Managing Change from Face-to-face to Distance Training for SMEs (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Open and Distant Training Techniques for Small and Medium Enterprises (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Online Teacher Training in Environmental Education: A European Perspective (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Boosting innovation in an Italian online university (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- DeskTop Conferencing e Didattica Collaborativa (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Metaphors and online learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- I Social Network nello sviluppo professionale (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Facebook tra apprendimento formale e informale: potenzialità, criticità e linee guida (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- I social network nell'educazione. Basi teoriche, modelli applicativi e linee guida (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Does Facebook Provide Educational Value? An Overview of Theoretical and Empirical Advancements of Affordances and Critical Issues (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- EUMEDEA: a European online teacher training course in Environmental Education - Course Guide (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Pianificazione erogazione attività (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- I social network nell'apprendimento (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Webinar professionali (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Courses for Language Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Unlocking the Potential of Social Media for Participation, Content Creation and e-Engagement. Students' Perspectives and Empowerment (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Da Catfish a Her: quando le emozioni e i sentimenti viaggiano attraverso i bit (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- I Social Media nell'università italiana. Diffusione degli usi personali, didattici e professionali negli Atenei italiani. (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Social media in higher education. How Italian academic scholars are using or not using Web 2.0 tools in their personal, teaching and professional practices (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- TIC@school (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Kaleidoscope (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Editoriale TD64 - Tecnologie invisibili (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- TD-SSIS (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Web Learning per la qualità del capitale umano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- CAB - Construction kits made of Atoms and Bits (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- CAB-la: a visual programming environment for children to shape and manipulate robots' behaviours (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Le tecnologie in classe favoriscono l'innovazione didattica? (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- T3 Project - Courses for Language Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- La formazione in ambiente marittimo (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Lo sviluppo del courseware (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Uso della telematica nella formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Progetto \"Formazione a distanza per personale in servizio nelle piccole e medie imprese\": analisi dell'esistente (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Uso dell'audio nella formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Le principali istituzioni che operano nel settore formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Analisi dell'offerta di formazione rivolta alle piccole e medie imprese (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- It's complicated. The social lives of networked teens (Rassegna e recensione) (Prodotto della ricerca)
- Teachers' professional development in online social networking sites (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- I Social Media vanno all'università? Un'indagine sulle pratiche didattiche degli accademici italiani (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The Culture of Connectivity. A Critical History of Social Media (Rassegna e recensione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1108)
- Tecnologie invisibili (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Convenzione Operativa con l'Università degli Studi di Bari (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- STEEL (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- EuNIC (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope - DPULS - Design Patterns for Recording and Analysing Usage of Learning Systems (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Studio delle peculiarità linguistiche della comunicazione scritta nei contesti di apprendimento in rete (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Strumenti e tecniche per la formazione a distanza (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Editoriale Media Education - Dinamiche psicologiche, sociali ed educative negli ambienti digitali distribuiti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Dinamiche psicologiche, sociali ed educative negli ambienti digitali distribuiti (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- S&T DL - Science & Technology Digital Library (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- STELLAR (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Social network e dimensioni educative (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- VICE - Comunità Virtuali per la Formazione (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- FIRB: Nuove tecnologie per la formazione permanente e reti nel sistema socioeconomico italiano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- T3 (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Voci e silenzi in un'esperienza italiana di Student Voice (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Social network, social media & inclusione (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- I social network nell'apprendimento formale e informale. Potenzialità e criticità (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Programming environment V.1 (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Program download interface user manual (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Program download interface specifications (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- CAB. Prototyping Methodology (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Esercitazioni del corso \"Economia e gestione dell'innovazione aziendale\" (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto finale sul corso \"Progettazione di interventi di formazione a distanza\" (Rapporti finali progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Student Voice (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Editoriale TD65 - Student Voice (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Coautore
- Ha pubblicazioni con
- Partecipazione di
- Ha afferente
- Rapporto con persona