http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/unitaDiPersonaleEsterno/ID2863
MANUELA DELFINO
- Type
- Label
- MANUELA DELFINO (literal)
- MANUELA DELFINO (literal)
- Partecipa a commessa
- Persona in rapporto
- Autore CNR di
- Un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Informal learning as a leverage for digital awareness and SRL (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Progettare e condurre l'apprendimento in rete: un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Systems, enabling technologies and methods for distance learning: the STEEL project (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Coding procedure to analyse interaction patterns in educational web forums (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Guida all'uso di First Class. Materiale elaborato per il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2004-2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- STEEL Learning Management System (LMS) (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Corso Tecnologie Didattiche a.a. 2005/2006 Analisi dei questionari di inizio e di validazione del corso (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 3 - Supporting the EuNIC Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 2 - towards the definition of a European approach to digital literacy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Requisiti metodologici e didattici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 2: hypermedia materials (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Innovazione tecnologica e metodologica in una università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Creare identità con le parole: il ruolo della metafora in un ambiente di apprendimento supportato dal computer (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Kaleidoscope - SRL in TEL Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Learners' Representation of their Affective Domain through Figurative Language in a Web-Based Learning Environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Self-Regulated Learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- TD-SSIS (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Kit Eunic per la digital literacy di adulti (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Against BibliOblivion: How modern scribes digitized an old book (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Boosting innovation in an Italian online university (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Online or Face-to-face? Experimenting with different techniques in teacher training (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- The expression of social presence through the use of figurative language in a web-based learning environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EuNIC Booklet (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- An online course fostering self-regulation of trainee teachers (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Narrative corners in a web based learning environment (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Influence of task nature on learners self-regulation in online acivities (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Dove siamo e dove stiamo andando? Luoghi, spazi e movimenti in un ambiente di apprendimento a distanza (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Esplorare e rappresentare il mondo: risorse per la didattica della geografia (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Harmonizing the online and face-to-face components in a blended course on educational technology (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Sistemi, tecnologie abilitanti e metodi per la formazione a distanza: il progetto STEEL (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Come costruire conoscenza in rete? (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Pianificazione erogazione attività (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Studio di un caso sull'introduzione di tecniche online nella formazione iniziale degli insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Online learning: attitudes, expectations and prejudices of adult novices (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Cyber-amanuensi crescono: unesprienza di digitalizzazione fra scuola e biblioteca (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Apprendimento autoregolato e CSCL (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Spam e phishing. Se le conosci le eviti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Designing and running online collaborative courses that support SRL development (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Community of Inquiry: contesto, teoria e applicazione del modello (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Prefazione (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- FIRB: Nuove tecnologie per la formazione permanente e reti nel sistema socioeconomico italiano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Unfolding the potential of ICT for SRL development (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a.a. 2004-05 (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 4: interactive activities (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Apprendimento online: proposte metodologiche (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- La metafora e il linguaggio figurato nella costruzione della dimensione socio-identitaria nell'apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Spazio, luoghi e movimento in un ambiente di apprendimento online - Espaces, lieux et mouvement dans un environnement dapprentissage sur le web (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il caso della SSIS Liguria (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Harry Potter and the quest for knowledge (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Identity creation through words:metaphors and figurative language in web-based learning environments (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Contro il Biblioblìo (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Metodologie per l'analisi della dimensione sociale in rete (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Self-Regulated Learning: Issues and Challenges for Initial Teacher Training (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Imparare ad imparare con le tecnologie (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- How technology can support initial teacher training: a case study (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Online techniques for teacher training: the case for not being disruptive (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- La CMC nell'apprendimento in rete: variabili cognitive, stili comunicativi e creatività linguistica (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La définition des destinataires dans les forums web: codification automatique et codification qualitative des messages (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Modello DID@STEEL per la formazione del personale delle università online (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- STEEL (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Tecnologie e scuola secondaria di I grado. Risorse per orientarsi e disorientarsi: Google Earth e Worldmapper (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An approach to digital literacy for adults: the EuNIC proposal (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Task-based learning and ICT: creative activities in the context of a European project (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Rimestare nel torbido: allenare le capacità critiche ragionando su spam e phishing (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Tecnologie Didattiche e Arte, Editoriale (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Rapporto Finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- E-learning. Percorso per immagini (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale TD35 - La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2004/2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 4 - EuNIC Transferability Strategy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Rapporto Finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Validazione del Corso Tecnologie Didattiche del Master Universitario di I livello in E-learning per la Scuola, l'Università e l'Impresa (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche a.a. 2005/2006 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- EuNIC (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 1: conceptual maps (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 5: Webquests and Treasure Hunts (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Self-regulated learning in virtual communities (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Il progetto EuNIC: un approccio alla digital literacy per adulti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Coautore
- Nome
- Cognome
- Afferisce a
- Ha pubblicazioni con
Incoming links:
- Autore CNR
- Tecnologie e scuola secondaria di I grado. Risorse per orientarsi e disorientarsi: Google Earth e Worldmapper (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Il colloquio tra online e presenza in un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Task-based learning and ICT: creative activities in the context of a European project (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Rimestare nel torbido: allenare le capacità critiche ragionando su spam e phishing (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Tecnologie Didattiche e Arte, Editoriale (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Figurative language expressing emotion and motivation in a web based learning environment (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Harmonizing the online and face-to-face components in a blended course on educational technology (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Studio di un caso sull'introduzione di tecniche online nella formazione iniziale degli insegnanti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Online learning: attitudes, expectations and prejudices of adult novices (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Designing and running online collaborative courses that support SRL development (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Apprendimento autoregolato e CSCL (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Cyber-amanuensi crescono: unesprienza di digitalizzazione fra scuola e biblioteca (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Tra balere e barchette di carta: linguaggio figurato e dimensione socio-identitaria (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il progetto EuNIC: un approccio alla digital literacy per adulti (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Self-regulated learning in virtual communities (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Progettare e condurre l'apprendimento in rete: un corso blended per futuri insegnanti (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Systems, enabling technologies and methods for distance learning: the STEEL project (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Armonizzare la componente online e in presenza in un corso blended per insegnanti (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Esplorare e rappresentare il mondo: risorse per la didattica della geografia (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Spam e phishing. Se le conosci le eviti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Coding procedure to analyse interaction patterns in educational web forums (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- An online course fostering self-regulation of trainee teachers (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- The expression of social presence through the use of figurative language in a web-based learning environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Online or Face-to-face? Experimenting with different techniques in teacher training (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Against BibliOblivion: How modern scribes digitized an old book (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Spazio, luoghi e movimento in un ambiente di apprendimento online - Espaces, lieux et mouvement dans un environnement dapprentissage sur le web (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Formazione dei docenti sulle tecnologie didattiche. Il caso della SSIS Liguria (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Contro il Biblioblìo (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Identity creation through words:metaphors and figurative language in web-based learning environments (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Harry Potter and the quest for knowledge (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Imparare ad imparare con le tecnologie (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Online techniques for teacher training: the case for not being disruptive (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How technology can support initial teacher training: a case study (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- An approach to digital literacy for adults: the EuNIC proposal (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Creare innovazione in un'università telematica: la formazione dei docenti (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influence of task nature on learners self-regulation in online acivities (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Dove siamo e dove stiamo andando? Luoghi, spazi e movimenti in un ambiente di apprendimento a distanza (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Narrative corners in a web based learning environment (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- E-learning. Percorso per immagini (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Influence of Task Nature on Learner Self-Regulation in Online Activities (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Informal learning as a leverage for digital awareness and SRL (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Un'esperienza di formazione dei docenti di un'università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Kit Eunic per la digital literacy di adulti (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Modello DID@STEEL per la formazione del personale delle università online (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- La metafora e il linguaggio figurato nella costruzione della dimensione socio-identitaria nell'apprendimento online (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Apprendimento online: proposte metodologiche (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Metodologie per l'analisi della dimensione sociale in rete (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Self-Regulated Learning: Issues and Challenges for Initial Teacher Training (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- STEEL Learning Management System (LMS) (Manufatti, prototipi d'arte e relativi progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1729)
- Rapporto Finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a 2002/2003 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche a.a. 2005/2006 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Validazione del Corso Tecnologie Didattiche del Master Universitario di I livello in E-learning per la Scuola, l'Università e l'Impresa (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Editoriale TD35 - La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento in rete (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il corso online Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Rapporto Finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2003/04 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Guida al corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria, a.a. 2004/2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 4 - EuNIC Transferability Strategy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 1: conceptual maps (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 5: Webquests and Treasure Hunts (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Come costruire conoscenza in rete? (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Vecchie 500, tartarughine e città che si popolano: quando il linguaggio figurato esprime la presenza sociale (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Intrecciare legami tra online e presenza: un corso blended per futuri insegnanti (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Sistemi, tecnologie abilitanti e metodi per la formazione a distanza: il progetto STEEL (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Community of Inquiry: contesto, teoria e applicazione del modello (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Introduzione (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- Prefazione (Prefazione/Postfazione) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1203)
- EFELCREN: materials developed by the italian team. Part 4: interactive activities (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Rapporto finale sul corso Tecnologie Didattiche della SSIS Ligura, a.a. 2004-05 (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- EuNIC Report 3 - Supporting the EuNIC Teachers (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Corso Tecnologie Didattiche a.a. 2005/2006 Analisi dei questionari di inizio e di validazione del corso (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Guida all'uso di First Class. Materiale elaborato per il corso Tecnologie Didattiche della SSIS Liguria - a.a. 2004-2005 (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EFELCREN: materials developed by the Italian team. Part 2: hypermedia materials (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Requisiti metodologici e didattici del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- EuNIC Report 2 - towards the definition of a European approach to digital literacy (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- La dimensione sociale nelle comunità di apprendimento (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Learners' Representation of their Affective Domain through Figurative Language in a Web-Based Learning Environment (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La CMC nell'apprendimento in rete: variabili cognitive, stili comunicativi e creatività linguistica (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- La définition des destinataires dans les forums web: codification automatique et codification qualitative des messages (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Unfolding the potential of ICT for SRL development (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Creare identità con le parole: il ruolo della metafora in un ambiente di apprendimento supportato dal computer (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Innovazione tecnologica e metodologica in una università telematica (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Boosting innovation in an Italian online university (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- EuNIC Booklet (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Pianificazione erogazione attività (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Piano didattico del corso pilota: la riprogettazione degli insegnamenti e la loro erogazione (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Rapporto sulla qualità didattica del corso pilota (Rapporti progetti di ricerca) (Prodotto della ricerca)
- Self-Regulated Learning (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Metodologie didattiche di progettazione dei contenuti online: la formazione dei docenti e il corso DID@STEEL (Rapporti progetti di ricerca) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1714)
- Kaleidoscope - SRL in TEL Self-regulated Learning in Technology Enhanced Learning environments (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- TD-SSIS (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- STEEL (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- EuNIC (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- FIRB: Nuove tecnologie per la formazione permanente e reti nel sistema socioeconomico italiano (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Coautore
- Ha pubblicazioni con
- Ha afferente
- Partecipazione di
- Rapporto con persona