Basi genetiche, epigenetiche e molecolari della biodiversità degli organismi che interagiscono con le piante (AG.P01.026.001)

Type
Label
  • Basi genetiche, epigenetiche e molecolari della biodiversità degli organismi che interagiscono con le piante (AG.P01.026.001) (literal)
Prodotto
Codice
  • AG.P01.026.001 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2017-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • Questo modulo si focalizza sullo studio delle e basi genetiche, epigenetiche e molecolari alla base delle interazioni tra patogeni, vettori, fitofagi, antagonisti, simbionti, saprotrofi e piante attraverso l'uso di approcci di genomica e metagenomica oltreché di metodologie classiche. La biodiversità genetica degli organismi studiati, conservata in collezioni e banche, sarà messa in relazione con la biodiversità funzionale e con la capacità di interagire positivamente o negativamente con l'ecosistema, anche al fine del loro uso per la difesa sostenibile delle piante e per il miglioramento della qualità dei prodotti. Le tecniche \"-omiche\" saranno utilizzate anche per descrivere l'impatto dei fattori ambientali sulle principali caratteristiche di qualità delle filiere alimentari tipiche. (literal)
Nome
  • Basi genetiche, epigenetiche e molecolari della biodiversità degli organismi che interagiscono con le piante (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Modulo
Gestore di
Istituto esecutore di
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it