Sviluppo di metodologie HPLC e CE per l'identificazione e la caratterizzazione di composti biologicamente attivi (PM.P06.019.002)

Type
Label
  • Sviluppo di metodologie HPLC e CE per l'identificazione e la caratterizzazione di composti biologicamente attivi (PM.P06.019.002) (literal)
Prodotto
Codice
  • PM.P06.019.002 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2014-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • Molti degli studi rivolti alla progettazione di molecole con specifiche proprietà biochimiche o alla scoperta di marker biologici, in campo biomedico, fitochimico e agro-alimentare, oppure finalizzati alla caratterizzazione delle proprietà chimico-fisiche di composti bioattivi, richiedono l'impiego e lo sviluppo di tecniche d'indagine capaci di accrescere numero, qualità e utilità delle informazioni raccolte. Un ruolo chiave per queste finalità è svolto dalle tecniche separative in fase liquida. La ricerca proposta è finalizzata allo studio ed allo sviluppo di tecniche separative ad elevate prestazioni, quali la cromatografia liquida ad elevate prestazioni (HPLC) e l'elettroforesi capillare (CE), appositamente progettate per la separazione, identificazione e quantificazione di composti chimici biologicamente attivi, anche ad elevata massa molecolare come proteine e glicoproteine, in matrici naturali complesse. Saranno sviluppate metodiche CE e HPLC su scala miniaturizzata da utilizzare in studi di caratterizzazione di composti biologicamente attivi in matrici naturali complesse e in studi di metabolomica e proteomica, principalmente in campo vegetale e fitochimico. (literal)
Nome
  • Sviluppo di metodologie HPLC e CE per l'identificazione e la caratterizzazione di composti biologicamente attivi (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Gestore di
Istituto esecutore di
Modulo
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it