Utilizzazione di biomasse e sostanze attive da organismi marini: biotecnologie per loo sviluppo di nuovi bio-materiali e composti bioattivi (TA.P04.029.002)

Type
Label
  • Utilizzazione di biomasse e sostanze attive da organismi marini: biotecnologie per loo sviluppo di nuovi bio-materiali e composti bioattivi (TA.P04.029.002) (literal)
Prodotto
Codice
  • TA.P04.029.002 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2015-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • Il modulo si occupa dell'utilizzo di organismi marini per la ricerca di: nuovi metaboliti di interesse farmacologico, sostanze ad elevato valore nutritivo da usare per la produzione di un mangime innovativo in piscicoltura, nuovi probiotici e sostanze attive ad uso biomedico. Per ottenere grosse quantità di biomassa controllata per l'estrazione dei principi attivi ed evitare i danni ambientali derivanti da una raccolta massiccia direttamente dall'ambiente degli organismi selezionati saranno condotti studi per ottimizzare l'allevamento/coltivazione degli stessi. Saranno anche considerati l'allevamento/coltivazione degli organismi in situ in impianti di policoltura e le colture massive in bioreattori (alghe). Ciò assicurerà la produzione di biomassa e la riduzione dell'impatto ambientale degli impianti di acquacoltura sfruttando le capacità di biorimediazione degli organismi proposti. (literal)
Nome
  • Utilizzazione di biomasse e sostanze attive da organismi marini: biotecnologie per loo sviluppo di nuovi bio-materiali e composti bioattivi (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Istituto esecutore di
Modulo
Gestore di
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it