Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)
- Type
- Modulo (Classe)
- Label
- Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002) (literal)
- Prodotto
- Mobile Learning with Linked Open Data (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The Lak Dataset 2014 (Data set) (Prodotto della ricerca)
- Learning analytics in open education: an overview (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Exploiting Linked Open Data for supporting mobile learning experiences (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Seminario: Migrazioni/Social Network (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Il progetto WISE (Wiring Individualised Special Education) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale Tecnologie Didattiche n.63 (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- OpenQaSS (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- Didattica e disabilità: quale software? (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Personalità, minaccia e autoritarismo di destra (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- New approaches to strengthened cooperation facilities for VET institutions and labour market - NecVET (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- IMPACT - IT based Methodology for Promoting, Assessing and validating Competence oriented learning and Training (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Exploiting Linked Data for supporting mobile learning experiences (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- Learning Analytics: opportunità per la scuola (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- A framework to support educational decision making in mobile learning (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Codice
- IC.P10.007.002 (literal)
- Anno di chiusura previsto
- 2018-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Istituto esecutore
- Istituto per le tecnologie didattiche (ITD) (Istituto)
- Abstract
- Il modulo affronta i 3 principali obiettivi della commessa secondo la prospettiva delle tecnologie didattiche: - sviluppo del capitale umano in ambito educativo finalizzato a promozione di strategie di insegnamento e apprendimento efficaci in ambito scolastico, universitario e VET (Vocational and Educational Training). - Strategie di integrazione per giovani immigrati attraverso interventi volti a favorire lo scambio interculturale tra studenti nativi e studenti immigrati di prima e seconda generazione. Vengono studiati gli aspetti pedagogici, tecnologici, psicologici e sociali che possono favorire la cultura della multilculturalità. - Uso dei Social Networks per ridurre le barriere tra diverse culturale dovute a pregiudizio e discriminazione. (literal)
- Nome
- Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (literal)
- Descrizione
- Descrizione collaborazioni del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione collaborazioni)
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione modulo)
- Modulo di
- Gestore
- GIOVANNI FULANTELLI (Unità di personale interno)
Incoming links:
- Prodotto di
- Personalità, minaccia e autoritarismo di destra (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Seminario: Migrazioni/Social Network (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Il progetto WISE (Wiring Individualised Special Education) (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Didattica e disabilità: quale software? (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- The Lak Dataset 2014 (Data set) (Prodotto della ricerca)
- Learning analytics in open education: an overview (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Exploiting Linked Open Data for supporting mobile learning experiences (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- New approaches to strengthened cooperation facilities for VET institutions and labour market - NecVET (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- IMPACT - IT based Methodology for Promoting, Assessing and validating Competence oriented learning and Training (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Exploiting Linked Data for supporting mobile learning experiences (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- OpenQaSS (Progetti) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1725)
- A framework to support educational decision making in mobile learning (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Mobile Learning with Linked Open Data (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Learning Analytics: opportunità per la scuola (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Editoriale Tecnologie Didattiche n.63 (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Istituto esecutore di
- Istituto per le tecnologie didattiche (ITD) (Istituto)
- Modulo
- Gestore di
- GIOVANNI FULANTELLI (Unità di personale interno)
- Descrizione di
- Descrizione del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione modulo)
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione collaborazioni del modulo "Multiculturalità e scuola:metodologie e tecnologie di supporto all'apprendimento e all'integrazione (IC.P10.007.002)" (Descrizione collaborazioni)