http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/modulo/ID6229
Modelli di comunicazione pubblica della scienza (IC.P08.016.003)
- Type
- Label
- Modelli di comunicazione pubblica della scienza (IC.P08.016.003) (literal)
- Prodotto
- Researchers go to School: understanding the content and the procedures of science through a new dialogue among students, teachers and scientists (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- A participative model for undertaking and evaluating scientific communication in Earth Observation researches (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- Esperti e studenti a confronto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Introducing Open Space Technology in schools to educate towards citizeship in science and society (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Repertorio aerofotografico - Volume VI della Collana editoriale in 8 volumi Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche applicate allo studio di territorio e ambiente (Catalogo monografico) (Prodotto della ricerca)
- Progetto Cartelgis: diffusione e sperimentazione della cartografia e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche apllicate allo studio del territorio e dellambiente (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Partecipare per conoscere: la scienza a scuola (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Learning to participate in the scientific debate (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Communicating science at school: from information to participation model (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Innovative Earth Observation methodologies supporting the Agricultural sector in Europe: the importance of TIME in monitoring / Osservazione della terra e agricoltura: i vari modi di declinare la parola TEMPO (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- \"Cambiamento climatico e comportamenti: una comunicazione efficace per provare a cambiare noi stessi e le nostre città (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Geoportale della qualità dell'acqua del lago di Garda (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Sul campo e in laboratorio (Antologia e manuale scolastico) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare attraverso varie idee di scienza (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sperimentare l'Open Space Technology nelle scuole per una educazione alla cittadinanza nella scienza e nella società (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- A Web Service-Based Tool to Disseminate Satellite-derived Water Quality Maps of Lake Garda (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Practices and images of public communication by Italian scientists over the years (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Piano di comunicazione istituzionale IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- User profile del sito web IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- CARTELGIS Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici, come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dellambiente (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Practices and images of research communication by Italian scientists over the past five years (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- sito web del Progetto di ricerca ERMES (Altro prodotto) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1731)
- Progetto (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- How young people can participate in the scientific debate (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The Perception and Awareness of the Science (PAS) Project (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sperimentare una piattaforma online per condividere conoscenza: il caso della spedizione scientifica della nave oceanografica del CNR Urania nell'Adriatico: 3- 17 maggio 2012 (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- The Role of Remote Sensing in the Communication of Local and Global Change (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Atti web della giornata di studio Ricercare e Comunicare (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Guida Istituti del CNR in Lombardia (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Il Telerilevamento - Volume III della Collana editoriale in 8 volumi Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dellambiente (Catalogo monografico) (Prodotto della ricerca)
- INTER PARI How to take advantage from and integrate different participate initiatives? (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Comunicare la scienza tra informazione e partecipazione (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Ricercare e Comunicare (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Introdurre le pratiche partecipative a scuola: una riflessione da e con gli insegnanti delle scuole medie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Ambiente, salute e società (Antologia e manuale scolastico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1408)
- Introducing participative practices at school: a reflection from adn with lower secondary school teachers (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Esperienza di Vis rapida applicata allinceneritore del Frullo a Granarolo dellEmilia (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Sperimentazione di VIS rapida simultanea (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Un supporto didattico online per lo studio del territorio: il sito web TELEA - Telerilevamento per l'educazione ambientale (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- Enhancing students' participation in the scientific debate (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e Comunicare - Indagine sulla comunicazione pubblica al CNR (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Researchers as communicators - a survey on the public communication of CNR (Antologia e manuale scolastico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1408)
- Sito web del Progetto di ricerca Space4Agri (Altro prodotto) (Prodotto della ricerca)
- Information Architecture del sito web IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- La ricerca ambientale insegnata nelle scuole (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- How and why scientists communicate with society: the case of physics in Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How and why scientists communicate with society: physics in Italy as the first case-study - Comment et pourquoi les scientifiques communiquent avec la société. Le cas des physiciens en Italie. (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- I fisici italiani e la comunicazione della scienza: risultati di alcune indagini presso università, CNR, INAF e INFN (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Indagine e ricerca sulla comunicazione interna ed esterna di un Centro di Ricerca a carattere biomedico in prospettiva della realizzazione di un sito web istituzionale (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- atti convegno Ricercare e Comunicare 2012 (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare: indagine conoscitiva sulle attività di comunicazione negli istituti di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- La comunicazione istituzionale della scienza attraverso lanalisi di una giornata di confronto organizzata dal CNR di Milano (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- La Ricerca va a Scuola (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Le acque del Garda con il telerilevamento (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il dibattito scientifico in classe: prove di democrazia (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- L'approccio partecipativo nella Valutazione di Impatto Sanitario (VIS): esperienza di VIS rapida simultanea (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Favorire lincontro tra scienza e società complesse (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare attraverso varie idee di scienza (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Using Remote Sensing for the understanding of territorial changes in the schools of Lake Garda (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Clima-Scopio: non solo un tool didattico per la comprensione del climate change (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare, Indagine conoscitiva sulle attività di comunicazione negli istituti di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in A. Valente (a cura di) (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Valutare l'impatto sulla salute: indagine sul punto di vista dei decisori (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Come e perché gli scienziati comunicano? Il caso dei fisici in Italia (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Esperienze di comunicazione e di educazione scientifica (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Tutti sulla stessa barca. Un diario di bordo online per condividere conoscenza: il caso della spedizione scientifica della nave oceanografica del CNR Urania nell'Adriatico (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- How and why the scientists communicate with society? The case of Physics in Italy (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1305)
- I nodi della comunicazione scientifica nei contesti istituzionali tra le attese del pubblico e le idee della ricerca? Unindagine nel CNR (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Codice
- Anno di chiusura previsto
- 2018-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Istituto esecutore
- Abstract
- Il modulo si inserisce nel contesto degli studi finalizzati a una migliore comprensione e valorizzazione del rapporto tra conoscenza scientifica e società, indagando il ruolo svolto in questa interazione dalla comunità scientifica operante nelle strutture di ricerca.
L'obiettivo è duplice. Da un lato si intendono analizzare le pratiche di comunicazione pubblica per ricostruire competenze, valori, aspettative, e modelli di comunicazione degli attori coinvolti. Ciò nella consapevolezza che quando si comunica non si veicolano solo contenuti scientifici ma anche le proprie idee di scienza e di società. In tale contesto si inserisce il lavoro di indagine, quantitativa e qualitativa, nella rete scientifica del CNR, avviato nel 2008 e allargatosi ad altri enti di ricerca e segmenti della comunità scientifica nel corso degli anni.
Il secondo obiettivo riguarda la possibilità di sperimentare, anche a partire dai risultati dell'attività investigativa, strategie di formazione e comunicazione pubblica della scienza che prevedano un maggiore coinvolgimento e partecipazione alle questioni scientifiche dei vari attori del processo di comunicazione (ricercatori, giornalisti, scuole, cittadini,ecc) (literal)
- Nome
- Modelli di comunicazione pubblica della scienza (literal)
- Descrizione
- Modulo di
- Gestore
Incoming links:
- Prodotto di
- Progetto Cartelgis: diffusione e sperimentazione della cartografia e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche apllicate allo studio del territorio e dellambiente (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Ricercare e comunicare attraverso varie idee di scienza (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- A Web Service-Based Tool to Disseminate Satellite-derived Water Quality Maps of Lake Garda (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Le acque del Garda con il telerilevamento (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Partecipare per conoscere: la scienza a scuola (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Communicating science at school: from information to participation model (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- I nodi della comunicazione scientifica nei contesti istituzionali tra le attese del pubblico e le idee della ricerca? Unindagine nel CNR (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- The Role of Remote Sensing in the Communication of Local and Global Change (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- INTER PARI How to take advantage from and integrate different participate initiatives? (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Ricercare e Comunicare (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- La ricerca ambientale insegnata nelle scuole (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il dibattito scientifico in classe: prove di democrazia (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Progetto (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- How young people can participate in the scientific debate (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- The Perception and Awareness of the Science (PAS) Project (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Comunicare la scienza tra informazione e partecipazione (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- Un supporto didattico online per lo studio del territorio: il sito web TELEA - Telerilevamento per l'educazione ambientale (Abstract/Poster in convegno) (Prodotto della ricerca)
- L'approccio partecipativo nella Valutazione di Impatto Sanitario (VIS): esperienza di VIS rapida simultanea (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Favorire lincontro tra scienza e società complesse (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare attraverso varie idee di scienza (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Using Remote Sensing for the understanding of territorial changes in the schools of Lake Garda (Abstract/Poster in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Il Telerilevamento - Volume III della Collana editoriale in 8 volumi Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dellambiente (Catalogo monografico) (Prodotto della ricerca)
- Introdurre le pratiche partecipative a scuola: una riflessione da e con gli insegnanti delle scuole medie (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Ambiente, salute e società (Antologia e manuale scolastico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1408)
- Introducing participative practices at school: a reflection from adn with lower secondary school teachers (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Sperimentazione di VIS rapida simultanea (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Ricercare e Comunicare - Indagine sulla comunicazione pubblica al CNR (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Researchers as communicators - a survey on the public communication of CNR (Antologia e manuale scolastico) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1408)
- CARTELGIS Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici, come tecnologie didattiche applicate allo studio del territorio e dellambiente (Progetti) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare: indagine conoscitiva sulle attività di comunicazione negli istituti di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- La comunicazione istituzionale della scienza attraverso lanalisi di una giornata di confronto organizzata dal CNR di Milano (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Sul campo e in laboratorio (Antologia e manuale scolastico) (Prodotto della ricerca)
- Geoportale della qualità dell'acqua del lago di Garda (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Information Architecture del sito web IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Introducing Open Space Technology in schools to educate towards citizeship in science and society (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Repertorio aerofotografico - Volume VI della Collana editoriale in 8 volumi Diffusione e sperimentazione della cartografia, del telerilevamento e dei sistemi informativi geografici come tecnologie didattiche applicate allo studio di territorio e ambiente (Catalogo monografico) (Prodotto della ricerca)
- Atti web della giornata di studio Ricercare e Comunicare (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Guida Istituti del CNR in Lombardia (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Esperienza di Vis rapida applicata allinceneritore del Frullo a Granarolo dellEmilia (Risultati di valorizzazione applicativa) (Prodotto della ricerca)
- Piano di comunicazione istituzionale IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- User profile del sito web IREA (Rapporti tecnici, manuali, carte geologiche e tematiche e prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1715)
- Learning to participate in the scientific debate (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Esperti e studenti a confronto (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Sperimentare l'Open Space Technology nelle scuole per una educazione alla cittadinanza nella scienza e nella società (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Valutare l'impatto sulla salute: indagine sul punto di vista dei decisori (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- How and why scientists communicate with society: the case of physics in Italy (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- How and why scientists communicate with society: physics in Italy as the first case-study - Comment et pourquoi les scientifiques communiquent avec la société. Le cas des physiciens en Italie. (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- I fisici italiani e la comunicazione della scienza: risultati di alcune indagini presso università, CNR, INAF e INFN (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Indagine e ricerca sulla comunicazione interna ed esterna di un Centro di Ricerca a carattere biomedico in prospettiva della realizzazione di un sito web istituzionale (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- Sperimentare una piattaforma online per condividere conoscenza: il caso della spedizione scientifica della nave oceanografica del CNR Urania nell'Adriatico: 3- 17 maggio 2012 (Rapporti tecnici/preprint/working paper) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1730)
- atti convegno Ricercare e Comunicare 2012 (Curatela) (Prodotto della ricerca)
- Ricercare e comunicare, Indagine conoscitiva sulle attività di comunicazione negli istituti di ricerca del Consiglio Nazionale delle Ricerche, in A. Valente (a cura di) (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Come e perché gli scienziati comunicano? Il caso dei fisici in Italia (Abstract/Poster in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1302)
- Tutti sulla stessa barca. Un diario di bordo online per condividere conoscenza: il caso della spedizione scientifica della nave oceanografica del CNR Urania nell'Adriatico (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Practices and images of public communication by Italian scientists over the years (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Practices and images of research communication by Italian scientists over the past five years (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Enhancing students' participation in the scientific debate (Comunicazione a convegno) (Prodotto della ricerca)
- Esperienze di comunicazione e di educazione scientifica (Comunicazione a convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1303)
- How and why the scientists communicate with society? The case of Physics in Italy (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1305)
- sito web del Progetto di ricerca ERMES (Altro prodotto) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1731)
- La Ricerca va a Scuola (Altre pubblicazioni) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1717)
- Clima-Scopio: non solo un tool didattico per la comprensione del climate change (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Sito web del Progetto di ricerca Space4Agri (Altro prodotto) (Prodotto della ricerca)
- Innovative Earth Observation methodologies supporting the Agricultural sector in Europe: the importance of TIME in monitoring / Osservazione della terra e agricoltura: i vari modi di declinare la parola TEMPO (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- \"Cambiamento climatico e comportamenti: una comunicazione efficace per provare a cambiare noi stessi e le nostre città (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Researchers go to School: understanding the content and the procedures of science through a new dialogue among students, teachers and scientists (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- A participative model for undertaking and evaluating scientific communication in Earth Observation researches (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/ID329003
- Gestore di
- Modulo
- Istituto esecutore di
- Descrizione di