Sicurezza delle infrastrutture di rete su larga scala mediante sistemi di monitoraggio del traffico e di accounting (INT.P01.004.004)

Type
Label
  • Sicurezza delle infrastrutture di rete su larga scala mediante sistemi di monitoraggio del traffico e di accounting (INT.P01.004.004) (literal)
Codice
  • INT.P01.004.004 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2017-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Abstract
  • Lo scopo principale di questo modulo è lo sviluppo di tecniche e algoritmi di monitoraggio del traffico a supporto della sicurezza delle infrastrutture di reti cablate e mobili, mediante campionamenti o acquisizioni integrali dei flussi di dati. Nell'ambito del modulo vengono svolte tutte le attività connesse alla sicurezza della rete e dei servizi dell'Area di Ricerca di Bari (oltre 1.100 utenti, su più di 30 sedi coinvolte). Le acquisizioni, effettuate sia 'on-the-wire' che tramite protocolli di tipo 'netflow', verranno utilizzate per cercare di ottenere informazioni circa l'utilizzo della rete, sia quantitative (utilizzo delle risorse, presenza di sistemi, etc) che qualitative (profili di utilizzo, rilevamento di anomalie). Nell'ambito dell'attività verranno anche affrontate le tematiche legate all'accounting del traffico. (literal)
Nome
  • Sicurezza delle infrastrutture di rete su larga scala mediante sistemi di monitoraggio del traffico e di accounting (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Istituto esecutore di
Modulo
Gestore di
Descrizione di
data.CNR.it