Identità locale: le risorse di eccellenza (IC.P05.007.004)

Type
Label
  • Identità locale: le risorse di eccellenza (IC.P05.007.004) (literal)
Prodotto
Codice
  • IC.P05.007.004 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2006-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2006-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • L'ipotesi di fondo è che il prodotto territorio, nell'ottica del marketing, è visto come insieme fortemente interrelato di servizi, attori, elementi tangibili e intangibili, la cui reciproca interazione è alla base del valore prodotto. In quest'ottica, condizione indispensabile per la sostenibilità dello sviluppo è che questo sia resource-based, basato sulle istanze e sulle risorse locali e, quindi, sul rispetto dell'identità locale - espressa dai valori, miti, tradizioni, prodotti tipici, beni culturali. L'attenzione si focalizza, principalmente, sull'analisi dei punti di forza e di debolezza del sistema turistico locale, del patrimonio culturale e dei prodotti tipici. (literal)
Nome
  • Identità locale: le risorse di eccellenza (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Istituto esecutore di
Gestore di
Modulo
Descrizione di
Prodotto di
data.CNR.it