Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)
- Type
- Modulo (Classe)
- Label
- Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001) (literal)
- Prodotto
- Spray-wall impingement for Common Rail injection apparatus (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Design issues concerning thermofluidynamic and acoustic aspects in a diesel engine suitable for aeronautical applications (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Innovative lift direct command to inner hydraulic circuit injector comparison for Diesel engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Performances analysis of a common rail injection system for heavy duty diesel engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Diesel sprays dispersion analysis from a common rail multi-jet injection system (Abstract/Poster in convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1304)
- Biofuel spray behaviour from Diesel engine CR injection apparatus at different operative conditions (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Optimal design of a two-stroke Diesel engine for aeronautical applications concerning both thermofluidynamic and acoustic issues (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- GDI sprays for s.i. engines: evolution and wall impingement at different operative conditions (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Laser deposition of SmCo thin film on steel substrate (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Experimental investigation of a spray from a multi-jet common rail injection system for small engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- General splash model for direct injection engine multidimensional simulation (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Liquid/vapour visualization of common rail diesel sprays in different ambient conditions with visible and UV laser light scattering and PLIF (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Pulsed laser deposition of permanent magnetic thin film (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Enhanced splash models for high pressure Diesel sprays (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Experimental analysis of high pressure Diesel spray impingement on a flat wall (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Spray evolution of a multijet injection system for small Diesel application (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Multi-jet Common Rail injection system for small Diesel engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Spray analysis of an innovative direct command solenoid injector for common rail light duty Diesel engines (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Modelli avanzati per la simulazione dell'impatto di spray Diesel ad alta pressione con parete (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Ottimizzazione multiobiettivo di un motore aereonautico Diesel 2-tempi mediante modeFRONTIER (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Droplets size and velocity measurements in a spray from a common rail system for DI Diesel engines (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Time and space characterization of multi-hole GDI sprays for IC engines by images processing and PDA techniques (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Experimental and numerical methods to investigate the spray wall interaction (Contributo in atti di convegno) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1301)
- Enhanced splash models for high pressure Diesel sprays (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The use of modeFRONTIER for the optimal design of a two-stroke Diesel engine for aeronautical applications (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Analysis of a high pressure Diesel spray at high pressure and temperature environment conditions (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical investigation on mixture formation in a HDDI Diesel engine with different combustion chamber geometries (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Spray evolution of a multijetTM injection system for Diesel application (Abstract/Comunicazione in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
- Performances and emissions optimization of a CR Diesel engine fuelled with biodiesel (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Investigation of mixture formation process in a HDDI Diesel engine by CFD and imaging technique (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental characterization of a Common Rail engine fuelled with different biodiesel (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Evaluation of splash models with high-pressure Diesel spray (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical analysis of high pressure diesel spray-wall interaction (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Laser deposition of SmCo thin film and coating on different substrates (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Codice
- ET.P02.013.001 (literal)
- Anno di chiusura previsto
- 2008-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Istituto esecutore
- Institute for Research on Engines (IM) (Istituto)
- Primo anno di attività
- 2006-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Abstract
- Studio del processo di formazione della miscela aria-combustibile, della combustione ed delle emissioni vibroacustiche e gassose in motori a combustione interna alimentati con sistemi innovativi di tipo Common Rail. L'attività consta di misure sperimentali su sistemi di iniezione operanti in modalità multinjection, di misure di potenza e consumi di motori diesel di grossa taglia per generatori di energia elettrica operanti a giri variabili e di simulazione con codici numerici previsionali del processo di combustione e di emissioni. Studio del comportamento di un sistema GDI operante ad elevate pressioni di iniezione ed iniezioni multiple. L'obiettivo sarà perseguito attraverso: - simulazione numerica della formazione della miscela e della combustione nel motore diesel heavy duty (h.d.); - strategie di iniezione con apparati Common Rail in modalità multinjection e studio del comportamento spaziale e temporale dei getti di combustibile; - verifica di potenzialità e limiti di sistemi GDI operanti in modalità multinjection; - misure al banco di prestazioni, consumi ed emissioni del motore diesel h. d.; - simulazione delle emissioni vibroacustiche da motore diesel h.d. (literal)
- Nome
- Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (literal)
- Descrizione
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione collaborazioni del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione collaborazioni)
- Descrizione del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione modulo)
- Modulo di
- Gestore
- LUIGI ALLOCCA (Unità di personale interno)
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- Prodotto di
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- Optimal design of a two-stroke Diesel engine for aeronautical applications concerning both thermofluidynamic and acoustic issues (Contributo in atti di convegno) (Prodotto della ricerca)
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- Analysis of a high pressure Diesel spray at high pressure and temperature environment conditions (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental and numerical investigation on mixture formation in a HDDI Diesel engine with different combustion chamber geometries (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Evaluation of splash models with high-pressure Diesel spray (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Performances and emissions optimization of a CR Diesel engine fuelled with biodiesel (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Investigation of mixture formation process in a HDDI Diesel engine by CFD and imaging technique (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental characterization of a Common Rail engine fuelled with different biodiesel (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Experimental investigation of a spray from a multi-jet common rail injection system for small engines (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
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- Laser deposition of SmCo thin film and coating on different substrates (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Istituto esecutore di
- Institute for Research on Engines (IM) (Istituto)
- Modulo
- Gestore di
- LUIGI ALLOCCA (Unità di personale interno)
- Descrizione di
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione modulo)
- Descrizione collaborazioni del modulo "Ottimizzazione di sistemi di iniezione innovativi per motori a combustione interna per il miglioramento delle prestazioni ed emissioni inquinanti e vibroacustiche (ET.P02.013.001)" (Descrizione collaborazioni)