Messa a punto di metodologie applicative per il monitoraggio delle aree urbane attraverso l'utilizzo di dati telerilevati. (TA.P06.007.004)

Type
Label
  • Messa a punto di metodologie applicative per il monitoraggio delle aree urbane attraverso l'utilizzo di dati telerilevati. (TA.P06.007.004) (literal)
Prodotto
Codice
  • TA.P06.007.004 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2010-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • Nell'ambito del modulo vengono affrontate tematiche inerenti lo studio e lo sviluppo di metodologie con dato iperspettrale MIVIS, volte ad individuare classificare elementi e materiali in ambito urbano, con particolare attenzione sia alle coperture in cemento-amianto sia al comportamento termico dei materiali. Più detttagliatamente stiamo: - Verificando la fattibilità per la messa a punto di una metodologia in grado di evidenziare lo stato di alterazione delle superfici in aree urbane, con particolare attenzione alle coperture in cemento-amianto. - Migliorando standard cartografici che meglio rappresentano la distribuzione geografica del dato MIVIS. - Sviluppando nuovi algoritmi per la caratterizzazione delle superfici con finalità urbanistiche ambientali a varie scale, anche con dati multispettrali, per un loro possibile utilizzo da parte delle Amministrazioni. -Ottimizzando metodologie per analisi comparate riproducibili a vasta scala (globale) per l'individuazione delle risorse dell'ambiente e del paesaggio nel loro diverso contesto territoriale. - Verificando la fattibiltà per la messa a punto di metodologie per il risparmio energetico (literal)
Nome
  • Messa a punto di metodologie applicative per il monitoraggio delle aree urbane attraverso l'utilizzo di dati telerilevati. (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Prodotto di
Istituto esecutore di
Gestore di
Modulo
Descrizione di
data.CNR.it