Sintesi e caratterizzazione mediante metodologie chimiche innovative, di scaffold molecolari per l'individuazione di nuove molecole biologicamente attive. (PM.P03.011.002)

Type
Label
  • Sintesi e caratterizzazione mediante metodologie chimiche innovative, di scaffold molecolari per l'individuazione di nuove molecole biologicamente attive. (PM.P03.011.002) (literal)
Prodotto
Codice
  • PM.P03.011.002 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2015-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • La consolidata esperienza del personale afferente al modulo nel settore della chimica organica di sintesi, della chimica dei materiali e dell'analisi strutturale, costituisce la base sulla quale si sviluppano le attività del modulo stesso. Esse riguardano principalmente il design (modelling molecolare) e la preparazione di piccole molecole organiche bioattive e la messa a punto di nuove metodologie sintetiche ecologicamente sostenibili per il loro ottenimento. Inoltre, da diversi anni i ricercatori del modulo si occupano della sintesi di nanoparticelle organiche per il drug-delivery e la diagnostica in vivo. Più recentemente, il bio-manufacturing e la preparazione di materiali avanzati per il biomedicale sono diventati parte integrante delle attività, che per la loro natura multi-disciplinare, si svolgono in collaborazione con biologi, ingegneri, medici, micro-biologi di altri istituti CNR e di centri di ricerca ed università italiane ed estere. (literal)
Nome
  • Sintesi e caratterizzazione mediante metodologie chimiche innovative, di scaffold molecolari per l'individuazione di nuove molecole biologicamente attive. (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Prodotto di
Istituto esecutore di
Modulo
Gestore di
Descrizione di
data.CNR.it