dispositivi multifunzionali avanzati basati su nanostrutture organiche e ibride e loro investigazione mediante sonde ottiche non convenzionali (DIMO) (PM.P04.007.001)

Type
Label
  • dispositivi multifunzionali avanzati basati su nanostrutture organiche e ibride e loro investigazione mediante sonde ottiche non convenzionali (DIMO) (PM.P04.007.001) (literal)
Prodotto
Codice
  • PM.P04.007.001 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2017-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • Dal 2011 tutte le attività della intera commessa sono svolte all'interno di un unico modulo. L'attività della commessa si colloca nell'ambito della scienza dei materiali con la finalità specifica di ingegnerizzare dispositivi basati su sistemi nanostrutturati per applicazioni nell'elettronica e fotonica flessibile ed indossabile, e della ricerca bomedica e medicina neurorigenerativa. La commessa ha un riconosciuto ruolo di leadership a livello europeo in iniziative che riguardano l'elettronica e l'optoelettronica molecolare. L'attività di ricerca è focalizzata al design, modellizzazione, fabbricazione e implementazione di dispositivi optoelettronici multifunzionali basati su sistemi organici ed ibridi e di nanostrutture fotoniche ibride per il controllo della luce. Mediante tecniche ottiche nanoscopiche avanzate per correlare l'organizzazione supramolecolare di sistemi organici e ibridi con i processi fotofisici permette di massimizzare le performance optoelettroniche dei dispositivi. Le conoscenze sviluppate nella realizzazione dei dimostratori sono elementi fondanti per l'implementazione di piattaforme tecnologiche per la nano-opto-elettronica integrata e per la biodiagnostica. (literal)
Nome
  • dispositivi multifunzionali avanzati basati su nanostrutture organiche e ibride e loro investigazione mediante sonde ottiche non convenzionali (DIMO) (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Gestore di
Prodotto di
Istituto esecutore di
Modulo
Descrizione di
data.CNR.it