Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)
- Type
- Modulo (Classe)
- Label
- Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002) (literal)
- Prodotto
- L'esperienza didattica di arteAscuola (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- La rete e l'abilitazione cognitiva (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La comunicazione nel museo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Archeovirtual 2012-2014 (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- Aquae Patavinae VR, dall'acquisizione 3D al progetto di realtà virtuale: una proposta per il museo del termalism (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- 2013 Digital Heritage International Congress (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Prima delle parole (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il museo e il web: uno sguardo critico (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- La fruizione (dei Beni Culturali) dal punto di vista del fruitore. Per un programma di ricerca e sviluppo (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La \"tirannide\" del tempo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Musei virtuali (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Museo Virtuale della Cappella degli Scrovegni (Prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Opera come segno (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Virtual Museums: from the Italian experience to a transnational network (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il museo virtuale: un cambiamento epocale? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- The Virtual Museum (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Holobox (Prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1723)
- Imago Bononiae (Prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1723)
- Sull'arte moderna (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Direzione scientifica e organizzazione della mostra e workshop Archeovirtual 2009-2011 (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- Codice
- PC.P04.003.002 (literal)
- Anno di chiusura previsto
- 2012-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Istituto esecutore
- Primo anno di attività
- 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
- Abstract
- Creazione degli strumenti tecnici e metodologici per la fruizione dei beni culturali attraverso le tecnologie virtuali. Verifica applicativa con la creazione di sezioni dedicate di musei esistenti sia in campo archeologico che storico-artistico. Test sperimentali comparativi sui visitatori. (literal)
- Nome
- Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (literal)
- Descrizione
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione modulo)
- Descrizione collaborazioni del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione collaborazioni)
- Modulo di
- Gestore
- FRANCESCO ANTINUCCI (Unità di personale interno)
Incoming links:
- Prodotto di
- The Virtual Museum (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- La fruizione (dei Beni Culturali) dal punto di vista del fruitore. Per un programma di ricerca e sviluppo (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- La rete e l'abilitazione cognitiva (Articolo in rivista) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1101)
- Sull'arte moderna (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Il museo virtuale: un cambiamento epocale? (Articolo in rivista) (Prodotto della ricerca)
- Opera come segno (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Musei virtuali (Monografia o trattato scientifico) (Prodotto della ricerca)
- Prima delle parole (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Il museo e il web: uno sguardo critico (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Direzione scientifica e organizzazione della mostra e workshop Archeovirtual 2009-2011 (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- La comunicazione nel museo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- La \"tirannide\" del tempo (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- L'esperienza didattica di arteAscuola (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- 2013 Digital Heritage International Congress (Curatela) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1501)
- Archeovirtual 2012-2014 (Mostre ed esposizioni) (Prodotto della ricerca)
- Aquae Patavinae VR, dall'acquisizione 3D al progetto di realtà virtuale: una proposta per il museo del termalism (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1201)
- Holobox (Prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1723)
- Imago Bononiae (Prodotti multimediali) (http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/prodotto/TIPO1723)
- Museo Virtuale della Cappella degli Scrovegni (Prodotti multimediali) (Prodotto della ricerca)
- Virtual Museums: from the Italian experience to a transnational network (Contributo in volume (capitolo o saggio)) (Prodotto della ricerca)
- Gestore di
- FRANCESCO ANTINUCCI (Unità di personale interno)
- Modulo
- Istituto esecutore di
- Descrizione di
- Descrizione del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione modulo)
- Descrizione dello stato di avanzamento delle attività del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione stato avanzamento attività)
- Descrizione collaborazioni del modulo "Musei Virtuali: comunicazione, percezione e fruizione (PC.P04.003.002)" (Descrizione collaborazioni)