Elaborazione di segnali e immagini per impieghi diagnostici e interpretazione di immagini multisorgente (ICT.P10.012.001)

Type
Label
  • Elaborazione di segnali e immagini per impieghi diagnostici e interpretazione di immagini multisorgente (ICT.P10.012.001) (literal)
Prodotto
Codice
  • ICT.P10.012.001 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2016-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • Il modulo ha gli obiettivi principali di studiare, progettare e sviluppare tecniche e metodi avanzati per l'analisi di segnali e immagini, anche a scopo diagnostico. Sono affrontati aspetti che includono l'acquisizione dei dati, il loro trattamento, la loro interpretazione. Sono sviluppati strumenti adeguati alla comprensione di scenari complessi, spesso caratterizzati da multidimensionalità e multimodalità.Viene utilizzata anche sensoristica dedicata o sistemi integrati hw/sw con configurazioni specifiche. Viene affrontato lo studio di algoritmi e procedure dedicati alla validazione dei dati per un'analisi a fini diagnostici. L'estrazione e interpretazione dell'informazione si basa su metodi e tecniche avanzate di riconoscimento, classificazione e categorizzazione. Sono studiate tecniche per la rappresentazione della conoscenza, il reasoning e l'ausilio alle decisioni. Le attività concernenti la diagnostica e l'interpretazione consistono nello sviluppo di strumenti e sistemi orientati a diverse applicazioni, dal controllo di qualità, alla diagnosi non invasiva in diversi campi, quali medicina, biologia, industria manifatturiera, astronomia e beni culturali. (literal)
Nome
  • Elaborazione di segnali e immagini per impieghi diagnostici e interpretazione di immagini multisorgente (literal)
Descrizione
Modulo di
Gestore

Incoming links:


Prodotto di
Gestore di
Istituto esecutore di
Modulo
Descrizione di
data.CNR.it