Descrizione previsione attività della commessa "Rischi sottomarini in Mediterraneo attraverso l’individuazione di faglie e vulcani attivi, di aree soggette a frana e del loro potenziale tsunamigenico (TA.P05.008)"

Type
Label
  • Descrizione previsione attività della commessa "Rischi sottomarini in Mediterraneo attraverso l’individuazione di faglie e vulcani attivi, di aree soggette a frana e del loro potenziale tsunamigenico (TA.P05.008)" (literal)
Iniziative per acquisizione entrate
  • Nessuna (literal)
Punti critici
  • Strumentazione da utilizzare in mare di cui la nave del CNR e' sprovvista. Strumenti di sviluppo tecnologico moderno sono impiegati per il raggiungimento degli obbiettivi dei progetti ma sempre attraverso l'uso di navi o strumenti di proprietà non italiana. (literal)
Attività da svolgere
  • Campagne di ricerca da svolgere per la ricostruzione e mappatura delle faglie attive ed annessi fenomeni geologici nel Mar Ionio. Elaborazione ed interpretazione dei dati ottenuti dalle campagne oceanografiche multidisciplinari congiunte in ambito UE e su navi Italiane (Urania). (literal)
Risultati attesi
  • Consequimento campagna in mare nell'ambito Progetto Ritmare Carte riassuntive delle tematiche del sotto-progetto 4 \"Mare Profondo\" Pubblicazioni ISI (literal)
Descrizione di

Incoming links:


Descrizione
data.CNR.it