Descrizione collaborazioni della commessa "Geomorfologia dei margini continentali per la mitigazione dei rischi geologici (TA.P05.011)"

Type
Label
  • Descrizione collaborazioni della commessa "Geomorfologia dei margini continentali per la mitigazione dei rischi geologici (TA.P05.011)" (literal)
Partner
  • La commessa prevede un ampio quadro di collaborazioni e committenze a livello nazionale, essendo tutta la comunità scientifica dei geologi marini italiani coinvolta sia nell'acquisizione di nuovi dati, sia nel promuovere l'integrazione con quelli già acquisiti. L'avvio delle attività avverrà nell'ambito del Progetto MaGIC (Marine Geohazard along the Italian Coasts), di cui l'IGAG è proponente e il Dipartimento della Protezione Civile (DPC) finanziatore, al fine di dotarsi di una cartografia di base per la rappresentazione dei principali lineamenti geomorfologici e di pericolosità dei fondali marini. Oltre all'IGAG, collaboreranno alla realizzazione di tale Progetto gli istituti IAMC-CNR, ISMAR-CNR (responsabili di moduli all'interno della commessa), oltre ad OGS e alle Università di Bologna, Cagliari, Genova, Milano Bicocca, Palermo, Roma \"La Sapienza\", Sannio, Sassari e Trieste. (literal)
Descrizione di

Incoming links:


Descrizione
data.CNR.it