http://www.cnr.it/ontology/cnr/individuo/descrizionecommessa-descrizionecollaborazioni/COMMESSA-ID1171
Descrizione collaborazioni della commessa "Utilizzo delle caratteristiche peculiari della popolazione Sarda per lo studio dei tratti quantitativi e fenotipici di interesse biomedico (ME.P07.006)"
- Type
- Label
- Descrizione collaborazioni della commessa "Utilizzo delle caratteristiche peculiari della popolazione Sarda per lo studio dei tratti quantitativi e fenotipici di interesse biomedico (ME.P07.006)" (literal)
- Partner
- Il principale collaboratore di questo progetto è il National Institute on Aging (NIA) del National Institute of Health (NIH) degli Stati Uniti d'America che lo finanzia totalmente. Tra gli altri collaboratori vi sono:
Il Center for Statistical Genetics University of Michigan; la University of Maryland School of Medicine, Baltimora; Il Children's Hospital of Boston; la II Clinica Pediatrica, Università di Cagliari; l'Istituto di chimica biomolecolare, CNR Sassari; policlinico Universitario di Cagliari.
Inoltre ProgeNIA è inserito nei seguenti consorzi internazionali:
MAGIC, GIANT, QTSCD, GlobalBPGEN, CFPWV, PR interval Consortium, RRGEN, GWASNEO, MetaThyroid; Lipids Consortium.
Infine oltre a tutti i consorzi sopracitati, ProgeNIA ha delle collaborazioni con diversi gruppi per lo studio di specifici tratti, tra cui: Lolipop, HeamGen, MICROS.
Una ulteriore collaborazione consiste nell'accordo tra il progetto ProgeNIA (IRGB-NIA), rappresentato dal Prof. Francesco Cucca e dal Prof. David Schlessinger ed il centro di ricerca giapponese RIKEN. Quest'ultimo è un'istituto riconosciuto di recente come istituzione indipendente sotto il Ministero dell'Educazione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia giapponese. Esso è impegnato in diversi campi scentifici e biomedici dalla ricerca di base a quella applicata e transazionale con particolare riferimento a quella attuata dal \"Research Center for Allergy and Immunology\" con il quale è stata instaurata una collaborazione. (literal)
- Descrizione di
Incoming links:
- Descrizione