Sviluppo di metodologie computazionali per la progettazione e caratterizzazione in silico di processi di interesse per la soft matter (PM.P07.004)

Type
Label
  • Sviluppo di metodologie computazionali per la progettazione e caratterizzazione in silico di processi di interesse per la soft matter (PM.P07.004) (literal)
Modulo
Progetto
Codice
  • PM.P07.004 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2012-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Dipartimento
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2007-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • La Commessa si incentra sullo sviluppo di metodi teorico / computazionali per lo studio \"in silico\" di sistemi e processi di interesse nel campo della \"soft matter\", anche in vista della previsione e interpretazione di proprietà chimico-fisiche e del design di materiali innovativi. La presenza all'interno della Commessa di un insieme di competenze teoriche, computazionali e sistemistiche consente di affrontare la modellizzazione dei sistemi che, per le loro dimensioni e/o per la loro intrinseca complessità, non vengono descritti in modo soddisfacente dai protocolli correnti. Nello spirito del Progetto 7, la Commessa mette in gioco competenze trasversali rispetto a Istituti e Dipartimenti, ed è aperta al coinvolgimento di realtà esterne, ad es. in connessione con la partecipazione a reti computazionali (\"grid\"). (literal)
Nome
  • Sviluppo di metodologie computazionali per la progettazione e caratterizzazione in silico di processi di interesse per la soft matter (literal)
Descrizione
Responsabile

Incoming links:


Dipartimento di
In commessa
Descrizione di
Istituto esecutore di
Responsabile di
Modulo di
Commessa
data.CNR.it