Caratterizzazione, valorizzazione e sostenibilità di specie di rilevante interesse zootecnico mediante metodologie classiche e innovative (AG.P04.014)

Type
Label
  • Caratterizzazione, valorizzazione e sostenibilità di specie di rilevante interesse zootecnico mediante metodologie classiche e innovative (AG.P04.014) (literal)
Modulo
Progetto
Codice
  • AG.P04.014 (literal)
Anno di chiusura previsto
  • 2014-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Dipartimento
Istituto esecutore
Primo anno di attività
  • 2005-01-01T00:00:00+01:00 (literal)
Abstract
  • Caratterizzazione di tipi genetici autoctoni (TGA) campani, selezione citogenetica di riproduttori bufalini. Caratterizzazione molecolare di proteine del latte e sangue come marcatori del polimorfismo genetico nel bovino, cavallo, pecora e capra. Controllo parametri biochimici del latte; individuazione di parametri morfologici; studio del contenuto di colesterolo nel latte di diverse specie di interesse zootecnico; studio dei rapporti tra batteri ruminali e razione alimentare. Analisi delle correlazioni tra fattori ambientali e diffusione di patologie in popolazioni animali. Studio dell'efficienza degradativa e della capacità di utilizzazione di mangimi e dei pascoli nostrani da parte di alcuni TGA mediante la Reading Pressure Tecnique (RPT). Analisi molecolare di tessuti e prodotti per ottenere markers utili nel managment aziendale e per la tracciabilità di prodotto. Studio della risposta fisiologica dei(TGA) a differenti strategie di allevamento. Caratterizzazione delle produzioni tipiche dei TGA. Studio e caratterizzazione delle proprietà funzionali e molecolari del sistema della Trx-TrxR da S.thermophilus. (literal)
Nome
  • Caratterizzazione, valorizzazione e sostenibilità di specie di rilevante interesse zootecnico mediante metodologie classiche e innovative (literal)
Descrizione
Responsabile

Incoming links:


In commessa
Dipartimento di
Descrizione di
Responsabile di
Istituto esecutore di
Modulo di
Commessa
data.CNR.it